Pagina 45 di 92 PrimaPrima ... 35434445464755 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 913
    Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli

Citazione Originariamente Scritto da Tornado78 Visualizza Messaggio
    phon .
    föhn o al più foehn
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Banned
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    Io non mi dispero, traggo le conclusioni guardando i vari modelli ( non mi esprimo oltre le 200 ore perchè hanno valenza zero); il giorno in cui vedrò delle carte belle per il settentrione sarò il primo a dirlo.
    Se è per questo Alessandro hanno valenza zero le carte oltre le 72 ore come ricorda Ale 85, oltre si possono fare delle valutazioni interessanti a largo raggio, ricordando che il target è sempre e stato 10-15 Gennaio, non mi stancherò di ripeterlo. Poi, disperato è un termine volutamente iperbolico che uso io, però rende l'idea di certi commenti che leggo (e non parlo solo di te eh...) . Mio umile consiglio da ignorante meteo, il pallone rosso verrà dissolto, le carte vedono questo e ciò deve essere già motivo di grosso conforto, in più, ripeto, gennaio è il mese più secco dell'anno, ed io ho visto tantissimi anni con dicembre e gennaio con il centro-sud a godere e noi a guardare, il GW su questo non c'entra una mazza, cioè c'entra sulle temperature, che in questi lunghi periodi anticiclonici sono più calde del passato, ma dal punto di vista delle precipitazioni e quindi della neve ( che, non so te, ma a me è l'unico fenomeno invernale che interessa) non è cambiato niente, con il grosso delle precipitazioni nel periodo febbraio-marzo. In sintesi, se dovesse fare un buon evento anche al 15-20 del mese, sarebbe una cosa grande rispetto alle nostre abitudini. Quindi keep calm.
    Ultima modifica di Neve71; 02/01/2019 alle 15:16

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Se è per questo Alessandro hanno valenza zero le carte oltre le 72 ore come ricorda Ale 85, oltre si possono fare delle valutazioni interessanti a largo raggio, ricordando che il target è sempre e stato 10-15 Gennaio, non mi stancherò di ripeterlo. Poi, disperato è un termine volutamente iperbolico che uso io, però rende l'idea di certi commenti che leggo (e non parlo solo di te eh...) . Mio umile consiglio da ignorante meteo, il pallore rosso verrà dissolto, le carte vedono questo e ciò deve essere già motivo di grosso conforto, in più, ripeto, gennaio è il mese più secco dell'anno, ed io ho visto tantissimi anni con dicembre e gennaio con il centro-sud a godere e noi a guardare, il GW su questo non c'entra una mazza, cioè c'entra sulle temperature, che in questi lunghi periodi anticiclonici sono più calde del passato, ma dal punto di vista delle precipitazioni e quindi della neve ( che, non so te, ma a me è l'unico fenomeno invernale che m'interessa) non è cambiato niente, con il grosso delle precipitazioni nel periodo febbraio-marzo. In sintesi, se dovesse fare un buon evento anche al 15-20 del mese, sarebbe una cosa grande rispetto alle nostre abitudini. Quindi keep calm.
    Certamente, ma io non ho mai detto che la stagione si concluderà così, anzi se vai indietro a leggere ho scritto che probabilmente bisognerà aspettare la fine del mese per vedere qualche cambiamento più sostanzioso; so benissimo che Dicembre e Gennaio sono mesi che sovente danno poche soddisfazioni nel nostro angolo e che febbraio è il mese più produttivo in termini di neve. Ripeto, al momento non vedo situazioni che possano portare nevicate sui nostri settori per i prossimi 15 giorni, ma questa è un'idea che mi sono fatto io guardando un pò tutti i modelli.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Il parallelo è per i sognatori
    Leggo tanto ma scrivo poco.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Carina

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Mah, diciamo che in fin dei conti il parallelo fa pietà per tutto il run ad eccezione degli ultimi due pannelli (372 e 384h) che sono notevoli. Ma la distanza è tanta. Parliamo di 17-18 gennaio, siam quasi alla fine della seconda decade
    Lou soulei nais per tuchi

Banned
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mah, diciamo che in fin dei conti il parallelo fa pietà per tutto il run ad eccezione degli ultimi due pannelli (372 e 384h) che sono notevoli. Ma la distanza è tanta. Parliamo di 17-18 gennaio, siam quasi alla fine della seconda decade
    Ehm, ok che ho detto che la neve è l'unica cosa che m'interessa, ma a livello di freddo mi pare che il run faccia tutt'altro che pietà...
    Ultima modifica di Neve71; 02/01/2019 alle 17:33

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Ehm, ok che ho detto che la neve è l'unica cosa che m'interessa, ma a livello di freddo mi pare che il run faccia rutt'altro che pietà...
    Sarà... ma qui siamo a 5mm dal 27 novembre... bello il freddo eh, ma precipitasse anche qualcosa, dato che abbiamo le montagne marroni fino a 2500 metri
    Le carte secche (per quanto mi riguarda, ma sono miei gusti) per me son carte pessime...
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Occhio infatti; il cambiamento (se ci sarà) non sarebbe comunque così repentino.
    A scardinare quel mostro là a sinistra ce ne vuole...
    Però, se già cominciasse a spostarsi e ad arretrare ad ovest, ci farebbe un piacere (magari concedendoci il lusso di qualche articata occidentale).
    Certo, devo ammettere, i modelli erano meglio ieri: diciamocelo, oggi stanno riprendendo la via funesta...(fino ad ora).

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Niente, gfs12 con il secondo impulso (attorno alle 156h) ripercorre le vecchie strade...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •