Pagina 51 di 92 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 913
    Banned
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Perché non lo fai questa mattina?
    Mi chiedo come una persona intelligente come te non si renda conto delle prestazioni di GFS e continui a prenderlo come “esempio” quando l’unica cosa per cui sarebbe un esempio è, chessò, proprio un computer che non funziona, per dirla banalmente.
    È quello che gli scrivo da mo'

Banned
    Menzionato
    6 Post(s)

"per quel che ne sappiamo potremmo anche non uscirne sino a fine stagione,", Ok, se Ale se ne esce con questa frase, io mi butto dalla finestra...

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

E' DIFFICILISSIMO avere un buon inverno per il NW, soprattutto quando va bene per noi va male per gli altri, con una disposizione di figure bariche diversa probabilmente si sarebbe posto il problema della mitezza eccessiva al suolo e quindi comunque niente neve come nel 2013/2014. La parte d'Italia più penalizzata e castrata in termini di neve dal riscaldamento globale è proprio la nostra.

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Cosa è successo stanotte, sembra di essere stati catapultati al 31 di Marzo con la primavera ormai ai nastri di partenza
    Più che altro è che si era sparsa la voce di questo fantomatico target 10-15 Gennaio, ora che sta svanendo sembra che non ci siano più i presupposti per avere dinamiche invernali in seguito.

Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Menzionato
    26 Post(s)

Ho letto questo thread e non ho potuto far a meno di notare che al 10 di gennaio non è mai stata vista una mazza...
    Quella era solo la gittata dei gm...
    Si va avanti a oltranza...

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Perché non lo fai questa mattina?
    Mi chiedo come una persona intelligente come te non si renda conto delle prestazioni di GFS e continui a prenderlo come “esempio” quando l’unica cosa per cui sarebbe un esempio è, chessò, proprio un computer che non funziona, per dirla banalmente.
    Perché sono fuori casa e non riesco a postare, mi riesco a connettere appena.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tornado78 Visualizza Messaggio
    E' DIFFICILISSIMO avere un buon inverno per il NW, soprattutto quando va bene per noi va male per gli altri, con una disposizione di figure bariche diversa probabilmente si sarebbe posto il problema della mitezza eccessiva al suolo e quindi comunque niente neve come nel 2013/2014. La parte d'Italia più penalizzata e castrata in termini di neve dal riscaldamento globale è proprio la nostra.
    mi sembra che il problema sia di tutto il nord.sulle Dolomiti non fa una nevicata seria dalla tempesta del 28 ottobre tanto per dirla.prati verdi fin sui 2400m nei versanti esposti.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    Cosa è successo stanotte, sembra di essere stati catapultati al 31 di Marzo con la primavera ormai ai nastri di partenza
    Più che altro è che si era sparsa la voce di questo fantomatico target 10-15 Gennaio, ora che sta svanendo sembra che non ci siano più i presupposti per avere dinamiche invernali in seguito.
    il fantomatico target visto che tutt'oggi siamo a parecchi giorni di distanza da quell'intervallo riguardava ovviamente le dinamiche circolatorie su vasta scala
    se a 10-15 giorni di distanza si danno obiettivi per una previsione locale non credo si dimostrerebbe estrema serietà

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    mi sembra che il problema sia di tutto il nord.sulle Dolomiti non fa una nevicata seria dalla tempesta del 28 ottobre tanto per dirla.prati verdi fin sui 2400m nei versanti esposti.
    Sono fortunati, perché qui nei versanti esposti a S i prati sono verdi fino a 2600-2800 metri
    Occhiata veloce alle carte (stasera se riesco guardo meglio e posto): belle per quanto riguarda il freddo, male per le precipitazioni.
    Nello specifico il parallelo sono comunque 384 ore di secco (fino al 19 gennaio)..
    Lou soulei nais per tuchi

Brezza tesa
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    "per quel che ne sappiamo potremmo anche non uscirne sino a fine stagione,", Ok, se Ale se ne esce con questa frase, io mi butto dalla finestra...
    Avendo una catena montuosa imponente a nord, finché la pressione al di là sarà più alta che qua, vedremo solo vento e secco.
    Per vedere precipitare qualche cosa occorrono altre configurazioni.
    Le statistiche dicono che uno schema tipo quello attuale porta anche a 90 giorni senza precipitazioni... siamo a neanche 30.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •