.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Anche con la visione più ottimistica di ecmwf avremo si più freddo ma finché non si sblocca l Atlantico il nord non vedrà assolutamente nulla e direi che ad oggi le carte sn orribili per l intero periodo
Primi 10 giorni di gennaio almeno credo siano andati
Io mi domando perché cacchio l'hp deve star così addosso all'europa. Ma vattene in atlantico santo cielo!
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Quando comincio a vedere circolazioni pro-sud e adriatiche mi si rizzano i capelli perchè dopo a uscirne ce ne vuole; adesso passerà la prima e poi ne passeranno ancora altre sempre nella stessa direzione.
Qui posso dirlo perché non vige il dominio del sud e medio adriatico che c'è in stanza nazionale e siamo tra noi.
Le carte fanno oggettivamente VOMITARE. Poi magari il warming partorirà qualcos'altro, ma le carte viste non sono ne tanto fredde (visto che saremo sempre sotto venti di Bora o fohn a tutto andare) ne tantomeno lasciano il minimo spiraglio nevoso.
Piuttosto mi terrei il tempo attuale personalmente parlando, un bel -1 con nebbia gelida e galaverna, è sicuramente più inverno così che quando nevica sui trulli, che tra l'altro come ha scritto giustamente Alessandro, l'orrore di queste situazioni è legato al fatto che quando cominciano le discese pro-Puglia è un loop continuo, parte una poi un'altra ancora e si va avanti ad nauseam, come nel pessimo Gennaio 2017.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ahimè i modelli sembrano andare verso una fase per noi "del vorrei ma non posso"...non possiamo prenderci in giro con la pretesa che tocchi a noi (e non ad altri) e viceversa perché non possiamo comandare la natura...la mia piccola speranza è che una volta raffreddato l'est Europa, possa rallentare del tutto la zonalitá ovest-est e magari portare a noi qualcosa di buono...chiaro che nel caso se ne parlerà più in là nel tempo
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Attenzione i giochi non son affatto chiusi nemmeno per loro, basta un spallata del nostro simpatico hp per mandare tutto in Grecia, poi la barriera Alpina di suo devierà il tutto come una diga, per noi la partita e persa sin dall'inizio, ma per loro non è affatto chiusa..![]()
L’unico modo per sperare in qualcosa è l’isolamento del blocco gelido un po’ come vedeva il // ieri sera.. ma al momento è quasi impossibile che ciò avvenga..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri