Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Intanto avanza il sereno!! Ottimo
Patri quello che ti ha Trombettato sulla reale ero io... conosco la tua bici.
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Io mi ricordo una quarantina di cm a casa mia, ma potrei sbagliarmi..vedo il nivometro Arpa che segnò appena 28cm a Boves e 27cm a Cuneo Cascina Vecchia... quindi da me più facile 35 che non 40... Priero 50cm, Terme di Valdieri 53cm.
Però occhio che quell'evento fu diverso, molto più rapido. Nevicò praticamente da mezzogiorno di venerdì 2 fino alla tarda notte/prima mattinata di sabato 3, non più di 14-16 ore di precipitazioni.
Questo mi sembra diverso, anzitutto più lungo, perchè si tratterebbe di almeno 24 ore (escluso l'eventuale passaggio di sabato, tutto da vedere), e poi la saccatura è diversa, ha un'altra forma. Ha similitudini, ma non è uguale..
Lou soulei nais per tuchi
a chi interessase ecco la carte del mega gelicidio dell' 11 dicembre 2017 in valle tanaro bormida e valli del monregalese
archives-2017-12-11-12-0.png
situazione generale molto simile ma isobare molto più strette e minimo più profondo quindi correnti molto più tese ( a dicembre con mare ben più caldo )
NOTA: sopra limone era veramente assurdo lo strato di ghiaccio sugli alberi e sulla neve preesistente 5-6 cm di vetro incollato ovunque
posto GFS di oggi a confronto diretto
gfs-0-48.png
nel caso non l'aveste capito il gelicidio è un fenomeno pazzesco che mi affascina da pazzi che non sono ancora riuscito a vivere in prima persona durante l'evento
Ciao Tommy! Per venerdì sera, come da tradizione, ho organizzato la solita cena ( uova patate e speck) con amici per goderci a pieno la nevicata! Se sei in zona passa che andiamo far un salto su alla stele.... e poi sai che qui il mangiare e bere non manca mai![]()
Verissimo, e anche differente la posizione del minimo: allora era decisamente a N (praticamente sulla Normandia), quello previsto dovrebbe farsi - centinaio di km più o meno - Bretagna -> Borgogna -> Massiccio Centrale -> e poi isolarsi verso Golfo del Leone/Golfo Ligure...
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri