Pagina 27 di 172 PrimaPrima ... 1725262728293777127 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 1717
    Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte Gennaio 2019

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io sono piuttosto pessimista, lo confesso.
    L'HP viene vista sempre più grossa e sempre più spinta verso di noi. Al di là della traiettoria della discesa (che sarà N-S o al massimo NNW-SSE, e questo pazienza) sembra proprio che voglia "minimare" sul Nord Italia anziché su Basso Rodano/Provenza/Ligure occidentale.
    E questo per il NW non è affatto buono, anzi, la pedemontana occidentale (soprattutto a N) si rischia un bel salto. Forse qui a S ci salveremmo ancora, ma saremmo comunque ai margini...e adesso mi tolgo un sassolino dalla scarpa: se tutto 'sto stratwarming, displacement, ecc.ecc. ci porta ad una nevicata ciofeca da 10-20cm mi girano le balle come eliche. Ok, l'ho detto, adesso linciatemi pure
    Può essere tutto Walter per carità... Ma io se proprio dovessi puntare su qualcosa, lo farei su questo:
    - Discreto/buon evento mercoledì
    - Pausa di qualche giorno in contesto freddo e con neve al suolo
    - Colpo grosso finale con gelo e addolcimento finale

Vedremo, ma ho buone sensazioni
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

Vento forte L'avatar di only**snow**
    Menzionato
    0 Post(s)

ve la posto per come mi è arrivata

PROBABILE EVOLUZIONE A MEDIO TERMINE
    Sviluppo di una vasta area depressionaria fredda a livello europeo, con isolamento di un minimo sull'alto Tirreno; sarà questo a portare tra il 23 e il 24 gennaio il primo significativo episodio di stampo invernale e con neve fin in pianura. Seguiranno schiarite, ma la depressione fredda dovrebbe inviare nuovi impulsi perturbati tra fine mese e inizio febbraio.
    È probabile che questa fase di stampo invernale, con occasioni per nevicate fino a bassa quota e gelo notturno più intenso nelle notti serene, si sviluppi fin verso il 10 febbraio.
    Dopo la fase spesso molto mite è atteso quindi dal 25 gennaio un periodo di 10-15 giorni con temperature mediamente inferiori alla norma stagionale.
    CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io sono piuttosto pessimista, lo confesso.
    L'HP viene vista sempre più grossa e sempre più spinta verso di noi. Al di là della traiettoria della discesa (che sarà N-S o al massimo NNW-SSE, e questo pazienza) sembra proprio che voglia "minimare" sul Nord Italia anziché su Basso Rodano/Provenza/Ligure occidentale.
    E questo per il NW non è affatto buono, anzi, la pedemontana occidentale (soprattutto a N) si rischia un bel salto. Forse qui a S ci salveremmo ancora, ma saremmo comunque ai margini...e adesso mi tolgo un sassolino dalla scarpa: se tutto 'sto stratwarming, displacement, ecc.ecc. ci porta ad una nevicata ciofeca da 10-20cm mi girano le balle come eliche. Ok, l'ho detto, adesso linciatemi pure
    scusate solo una cosa....ma voi e intendo gli pseudo pessimisti non so poi di cosa cmq....da cosa ho capito vi riferite al 22/23/24 no perchè forse non vi rendete conto che quello che succera probabilmente è un cambio che potrebbe durare giorni se non di piu!!! su quel passaggio posso dirvi che anche io ho grossi dubbi ma il dopo...... cmq si vedra nemmeno io posso esser certo!!
    Ultima modifica di emy80; 18/01/2019 alle 16:37

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    ve la posto per come mi è arrivata

PROBABILE EVOLUZIONE A MEDIO TERMINE
    Sviluppo di una vasta area depressionaria fredda a livello europeo, con isolamento di un minimo sull'alto Tirreno; sarà questo a portare tra il 23 e il 24 gennaio il primo significativo episodio di stampo invernale e con neve fin in pianura. Seguiranno schiarite, ma la depressione fredda dovrebbe inviare nuovi impulsi perturbati tra fine mese e inizio febbraio.
    È probabile che questa fase di stampo invernale, con occasioni per nevicate fino a bassa quota e gelo notturno più intenso nelle notti serene, si sviluppi fin verso il 10 febbraio.
    Dopo la fase spesso molto mite è atteso quindi dal 25 gennaio un periodo di 10-15 giorni con temperature mediamente inferiori alla norma stagionale.
    anticipato di un soffio!!!

Vento forte L'avatar di ArgenteraBest
    Menzionato
    0 Post(s)

Il 12z con 100km ad ovest è perfetto. Quindi per ora data la distanza va più che bene, con queste carte ma sono carte ad n ore le zone a nord sono a secco a sud ce la si cava ancora. Ma è un pou parler.
    Dopo questa fase di prox meta settimana sembra partire un tunnel atlantico con collegamenti ovest est delle zone di bassa pressione. Questo contesto è solitamente il più proficuo causa l assenza del Basso Piemonte Gennaio 2019 li a ovest.
    Abbiamo molte chance a mio avviso vediamo cosa riusciamo a portare a casa, nell orto.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ArgenteraBest Visualizza Messaggio
    Il 12z con 100km ad ovest è perfetto. Quindi per ora data la distanza va più che bene, con queste carte ma sono carte ad n ore le zone a nord sono a secco a sud ce la si cava ancora. Ma è un pou parler.
    Dopo questa fase di prox meta settimana sembra partire un tunnel atlantico con collegamenti ovest est delle zone di bassa pressione. Questo contesto è solitamente il più proficuo causa l assenza del Basso Piemonte Gennaio 2019 li a ovest.
    Abbiamo molte chance a mio avviso vediamo cosa riusciamo a portare a casa, nell orto.

E attenzione che noi la vediamo anche domani...

Vento forte L'avatar di siberian
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    E attenzione che noi la vediamo anche domani...
    comunque con il parallelo occasioni nevose a ripetizione...qualcosa deve pur fare

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

il Basso Piemonte è un po' tagliato fuori, ma si intuisce bene quale sia la dinamica:

Radar e Precipitazioni Previsioni per le prossime 24 ore - search.ch

dateci un occhio e sorprendetevi come ho fatto io
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di ArgenteraBest
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da siberian Visualizza Messaggio
    comunque con il parallelo occasioni nevose a ripetizione...qualcosa deve pur fare
    Tra l altro se non ho capito male il parallelo diventerà il nuovo ufficiale? Sapete qualcosa?

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ArgenteraBest Visualizza Messaggio
    Tra l altro se non ho capito male il parallelo diventerà il nuovo ufficiale? Sapete qualcosa?

pare sia rinviata al 24 gennaio la procedura a causa dello shutdown.

riscusate l'intrusione
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •