Può essere tutto Walter per carità... Ma io se proprio dovessi puntare su qualcosa, lo farei su questo:
- Discreto/buon evento mercoledì
- Pausa di qualche giorno in contesto freddo e con neve al suolo
- Colpo grosso finale con gelo e addolcimento finale
Vedremo, ma ho buone sensazioni![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
ve la posto per come mi è arrivata
PROBABILE EVOLUZIONE A MEDIO TERMINE
Sviluppo di una vasta area depressionaria fredda a livello europeo, con isolamento di un minimo sull'alto Tirreno; sarà questo a portare tra il 23 e il 24 gennaio il primo significativo episodio di stampo invernale e con neve fin in pianura. Seguiranno schiarite, ma la depressione fredda dovrebbe inviare nuovi impulsi perturbati tra fine mese e inizio febbraio.
È probabile che questa fase di stampo invernale, con occasioni per nevicate fino a bassa quota e gelo notturno più intenso nelle notti serene, si sviluppi fin verso il 10 febbraio.
Dopo la fase spesso molto mite è atteso quindi dal 25 gennaio un periodo di 10-15 giorni con temperature mediamente inferiori alla norma stagionale.
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
scusate solo una cosa....ma voi e intendo gli pseudo pessimisti non so poi di cosa cmq....da cosa ho capito vi riferite al 22/23/24 no perchè forse non vi rendete conto che quello che succera probabilmente è un cambio che potrebbe durare giorni se non di piu!!! su quel passaggio posso dirvi che anche io ho grossi dubbi ma il dopo......cmq si vedra nemmeno io posso esser certo!!
![]()
Ultima modifica di emy80; 18/01/2019 alle 16:37
Il 12z con 100km ad ovest è perfetto. Quindi per ora data la distanza va più che bene, con queste carte ma sono carte ad n ore le zone a nord sono a secco a sud ce la si cava ancora. Ma è un pou parler.
Dopo questa fase di prox meta settimana sembra partire un tunnel atlantico con collegamenti ovest est delle zone di bassa pressione. Questo contesto è solitamente il più proficuo causa l assenza delli a ovest.
Abbiamo molte chance a mio avviso vediamo cosa riusciamo a portare a casa, nell orto.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
il Basso Piemonte è un po' tagliato fuori, ma si intuisce bene quale sia la dinamica:
Radar e Precipitazioni Previsioni per le prossime 24 ore - search.ch
dateci un occhio e sorprendetevi come ho fatto io![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri