Intanto oggi bella scaldata in quota !!
Alta langa a 12-12 gradi
Alpi a 1500/1600 a 8/10
Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
venerdì salirò a dormire in un rifugio a 1800![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Carte che continuano a essere sconfortanti, libeccio con netta componente occidentale sia mercoledì che venerdì... male male
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Io guardo qui...
Spaghi Ensemble
Lou soulei nais per tuchi
Abbiamo le Alpi ad W. C'è poco da fare
Quando la circolazione è blandamente occidentale o settentrionale si va arrosto, senza se e senza ma.
Intanto la morsa dell'inverno di questi giorni è già finita, oggi giornata caldissima con zero termico a 2600-2700 metri e oltre +10° a 1600 metri. Perfetto per maggio.
Demonte massima savanica a +12,4° e adesso siamo ancora a +7,1°.
Sguardo alle carte: sempre più blando il passaggio di mercoledì (ma non sembrava già da subito chissà cosa), potrebbe essere un fronte proprio da W per cui direi salto totale delle pedemontane e Cuneese centrale, mentre restano possibili precipitazioni nelle alte valli e su Appennino Ligure-Alessandrino.
Il 1° febbraio è ancora tutto in gioco: ci sono i soliti spostamenti del minimo, ma l'impianto grosso modo mi sembra confermato anche per oggi.
Spaghi davvero poco confortanti...![]()
Ciao ragazzi , ma siete così sicuri del peggioramento di venerdì? Per queste zone non mi piace per niente. Meglio per le testate delle valli occidentali, dove effettivamente serve la neve
C'è ancora tempo per venerdì, mancano 6 giorni.. ad ora è presto per i dettagli.
A vedere così - da lontano - sembrerebbe un peggioramento pro-Alpi, con correnti da W o da SW. Ma a questa distanza non andrei oltre. Basta un minimo sprofondamento della saccatura che siamo tutti dentro, oppure - una salita - e siamo tutti fuori. C'è tempoAnzitutto sarebbe già buona cosa confermarla da qui al primo febbraio
![]()
Segnalibri