Questa sarebbe anche compatibile con una NAO neutra...e il peridoo è quello, tra il 30 Gennaio e il 2 Febbraio...
![]()
.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Questa non sarebbe male per medio-basso Piemonte... qualche ora di bella neve?
Para 22_01 12z.PNG
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Io dico, ocio, classica situazione in cui ( come quasi sempre) tra inizio Febbraio e metà marzo fa quel che non ha fatto nei due mesi precedenti. E mi dispiace ( sono serio) per chi, come Davide, considera il vero inverno finito con gennaio, perché da quando è nato non si è divertito praticamente mai.
Buoni segnali...
GFSOPEU12_276_1.png
Davide, scusami eh, ma sei tu che scrivi che il vero inverno finisce a Gennaio. Io ovviamente non concordo ( per me inverno è anche Febbraio e Marzo), ma non è questo il punto. Il punto è che se tu conosci il nostro clima, sai perfettamente che, escludendo pochi anni,forse li puoi contare nelle dita di una mano, da almeno 30 anni ( ma probabilmente è sempre stato così, anzi toglierei il probabilmente) l'inverno vero con la neve qua li fa nei mesi di febbraio e marzo. Non era un perculamento né tantomeno una provocazione ( se hai pensato questo mi spiace), ma semplicemente una constatazione..
Anche a me a volte risulta pesante leggere commenti disfattisti con smailini sorridenti ( e questo riguarda molti di quelli che scrivono), lo scrivo ma mica me la prendo come un fatto personale![]()
se io parlo, lo faccio con cognizione di causa, ovvio che a febbraio come marzo, può fare l'eventone come è sempre successo, ma non sarà mai come averlo a dicembre o gennaio con sole basso e giornate più corte, nel 2012, a inizio febbraio con -3 in pieno giorno la neve faceva una fatica del boia ad accumulare, cosa che non farebbe a dicembre o gennaio, ti nevica e poi esce il sole? a dicembre e gran parte di gennaio, la neve fa fatica ad andar via anche in pieno sole, mentre a febbraio come già successo per dire nel 2013, in pieno sole la neve sparisce come niente, poi ognuno è libero di pensarla come vuole, però il tuo comportamento di giudicare gli altri sta stufando![]()
Beh, sarà allora una questione di quota, chiaro io sono in collina, tra fine gennaio ed inizio Febbraio nel 2012 son caduti 55 cm di neve ( 1 cm in tutto il resto della stagione...) e nel 2004, senza nessun freddo preesistente né successivo, la neve caduta è rimasta fino all'ultima decade di marzo. Inoltre credo che ore a febbraio e marzo ci sia cmq una bella differenza. Cmq son gusti, io non giudico nessuno, però come dici giustamente ognuno è libero di pensarla come vuole, quindi se trovo assurdo dire che l'inverno finisce a Gennaio, se trovo fastidioso e privo di utilità negativizzare tutto senza lasciar speranze ( anche perché se pensi che nulla cambierà, parlo non rivolto a te ma in generale, che scrivi e commenti a fare? Io, se penso che la stagione non ha più nulla da offrirmi, smetto di scrivere, tanto non c'è nulla su cui discutere, o no?) ecc, proprio perché sono libero di pensare ed esprimere una mio pensiero, lo esprimo liberamente, fossi anche l'unico a pensarlo tra mille, ci mancherebbe altro, però non giudico e nessuno si deve sentire giudicato da me o da chicchessia, però la mia opinione continuerò liberamente a manifestarla![]()
Ultima modifica di Neve71; 22/01/2019 alle 20:19
Segnalibri