Su che zone? Le "solite" o sarebbe più democratica?
Le carte sembrano buone, anche se ecmwf fa vedere un minimo che tende a sprofondare troppo.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
ECMWF questa mattina propone uno scenario del tutto diverso rispetto alla emissione di ieri sera.
Queste due mappe (precipitazioni a 240h) dicono tutto.
Non aggiungo altri commenti, mi auguro solo che ECMWF è gli altri modelli ritornino rapidamente sui loro passi, e che la depressione di inizio febbraio non sfili troppo rapidamente sul Portogallo o sulla Tunisia, altrimenti per le Alpi sarà un’altra occasione persa... forse l’ultima di collocazione veramente “invernale”....
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
In effetti stamattina il modellame non piace neanche a me, cmq, come sempre, keep calm
le ens reading sono decisamente meglio dell'ufficiale e confermano il run di ieri.
invece noto che il // (FV3) deve essere GFS con aggiustamenti per far avere soddisfazioni agli utenti del NW (magari c'è qualche piemontese nel team)
A parte gli scherzi quest'ultimo noto avere difficoltà nella lettura dell'ingerenza dell'hp azzorriano che in realtà da 6 anni circa chiamerei hp franco-iberico-piemontese. Già a 120h vedrebbe un ingresso produttivo che ovviamente verrà rivisto in linea con gli altri GM
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Apprendo con piacere che le Ens del Dottore sono migliori dell'ufficiale ( anche se guardando il confronto Ufficiale-media a livello locale sono sovrapponibili e al decimo giorno addirittura più freddo l'ufficiale della Media), per quanto riguarda il parallelo, ricordo Only che inizialmente era esattamente il contrario, Il // era pessimo ed il pensionato buono, poi ricordo sempre che il // è stato l'unico a vedere qualcosa a nord del Po per il 23...![]()
dato ormai per assodato l'ennesimo passaggio basso per il medio termine continuano a sussistere parecchi dubbi sia sull'ingresso che sulla tempistica della saccatura di febbraio
anche qualora non dovesse andare in parziale frontolisi come vede reading stamane basterebbe un leggero ritardo per tagliare fuori qualsiasi zona pianeggiante del nord, vedasi gfs
Segnalibri