Gfs parallelo veramente buono a 300 ore, peccato la distanza. Vediamo se fa una coda degna...
Lou soulei nais per tuchi
Cartacce.... con quello che entra non riesce nemmeno a creare una lp che posso portare precipitazione consistenti a sud delle Alpi, carte che sono per noi carta da riciclo, prima vedevano qualcosa a 240 ore ora a oltre 300, tutto ciò che poteva essere segue sempre la solita tracciata, da nord..., non e questione di pessimismo e la realtà della situazione in atto...
Beh più o meno.. la sequenza dalle 300 alle 360 è veramente proficua praticamente per tutto il N.
Il problema - come hai giustamente sottolineato tu - è l'allungarsi dei tempi.
Siam passati da un target 16 gennaio ad un 18-20 gennaio ad un 20-22 gennaio e ora siamo già sul 23-24 gennaio
Tra una balla e l'altra ci siamo "mangiati" 8 giorni.
Vediamo i modelli serali, quel campo di HP immortale confesso che non mi fa fare sogni di gloria, ecco.
Questo personalmente lo penso anch'io, al di là del fantameteo.
Tuttavia il NE e l'Emilia Romagna potrebbero facilmente vedere qualcosa di decente al passaggio delle discese fredde poiché il target potrebbe essere più centro-italico che balcanico. Chiaramente Piemonte, Ponente Ligure, W Lombardia e Valle d'Aosta non confinale sarebbero ancora una volta beffati.
La Spagna e la Francia blu sono già apparse nei fantameteo, sicuramente è un segnale positivo (sempre meglio che non vederle affatto), ma la tendenza mi sembra ad una progressiva orientalizzazione del tutto e ad una maggiore ingerenza dell'HP (che, forse son io che vedo male, ma mi sembra sempre più gonfia ed estesa).
Parliamo comunque di eventuali target molto molto lontani, 10-15 giorni..
Segnalibri