Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
Eh la miseria
Guarda che a Cuneo è sempre nevicato più che a Varese eh, anche nel 1400
Il punto è che, semmai, il Cuneese ha tenuto botta proprio perché, per conformazione, non ha bisogno di grandi ondate di freddo per veder la neve a bassa quota. Discorso diverso per le zone più esposte (Biellese, Varesotto & co) che necessitano di un giusto mix tra freddo e precipitazioni, cosa che purtroppo negli ultimi anni è mancata del tutto.

Io comunque sono il primo che vorrebbe vedere neve per tutto il Nord in maniera più democratica possibile.. magari in passaggi diversi, ci spero..
Eh Walter, tu non immagini neanche quante imprecazioni e quanti accidenti ho mandato alla tua bellissima zona ( sempre e solo in ambito metereologico eh) fin da quando è nata Ondaverde...
Non ho molto tempo per scrivere adesso, ti basti solo sapere che la tua zona a livello di neve in inverno, oltre ad essere sempre stata la più fortunata è anche quella che ha meno risentito del cambiamento climatico, mentre la mia è quella che ne ha risentito forse di più in assoluto.
Non è facile sai, poi se per caso capita di entrare nel TD del Basso Piemonte e trovi uno ( non ricordo chi) che ha la faccia di bronzo di lamentarsi perché sono caduti " solo" 20 mm invece di 40 ( parliamo di pura neve, ovviamente) mentre in altre zone a caso piove fino a 800 mt, mentre da voi nevica fino a meno 300, allora mantenere la calma diventa impossibile ( se fossi stato iscritto al tempi di quel post sarei stato bannato da qualsiasi forum per l'eternità
Un giorno ti scriverò in pvt per sfogarmi un po'