Grazie Alessandro!![]()
Non sono il più esperto per quella zona, ma entro mercoledi notte (su giovedi) un 8-10 cm potrebbero essere fattibili con quelle carte.
ciao e benvenuto![]()
Buongiorno a tutti![]()
Grazie!Speravo su qualcosa di piu visto le carte di oggi...![]()
Carte buone per il sud piemonte e nord appennino secondo me ad oggi.
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
facciamo una considerazione sulla disposizione barica di massima
con questa situazione
nell'arco di circa 24h dal quel pomeriggio fece oltre mezzo metro sulle pianure piemontesi
ora a livello del suolo c'è e ci sarà purtroppo un abisso rispetto ad allora mentre in quota le termiche non dovrebbero essere troppo differenti così come i gpt
se prendiamo un'ipotesi ottimistica come quella di ieri
notiamo come ci siano davvero molte similitudini
quindi stimando la differenza pur rilevante nella parte bassa della colonna avere 30-40 cm in molte zone del piemonte con la carta qui sopra non sarebbe certo utopico
che ne dite?
Ciao quasi concittadino! Allora sinceramente fare una stima adesso è molto difficile dato che manca ancora molto e c'è ancora un po' di discrepanza tra i modelli. Ad ogni modo andasse alla Gfs o alla Ecmwf io penso che potremmo andare tranquillamente in doppia cifra e avvicinare i 20 cm.
Che ne dite?? Alessandro, ma sai che ti dico? Faccio parlare i simboli, và:
![]()
occhio che nella fattispecie della carta che hai postato di GFS, le correnti in quota potrebbero essere da SW, motivo per cui vedeva una sorta di buco sull'W Piemonte. Mentre al suolo andrebbero benissimo per suddette zone. Quella carta è ottima anche per la Lombardia, cmq...
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri