Pagina 376 di 466 PrimaPrima ... 276326366374375376377378386426 ... UltimaUltima
Risultati da 3,751 a 3,760 di 4656
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    allora, chiariamoci bene subito.
    1- ti è stato fatto l'appunto sulle carte a 192h, semplicemente non valgono niente al momento, stop.

2- dove ho parlato di metrate? vorrei per filo e per segno dove avrei scritto delle metrate, GRAZIE. ho parlato di "qualcosa". in primo luogo, in secondo stai parlando proprio con la persona sbagliata riguardo la consapevolezza di dove vivo. ma proprio la più sbagliata che potevi beccare di tutto il forum. vuoi fare due conti? facciamoli allora. Prima di questi ultimi oramai 6 anni questa zona, la mia, aveva circa 35cm di media annua. bene, in 6 anni ne mancano all'appello.... TUTTI. siamo ad un deficit superiore al 95%. quindi, di cosa parli? chi ha consapevolezza? è così errato volere qualcosa dopo 6 anni di buio totale?

3- ho parlato di "personalmente", "per me", "non mi"... quindi saranno anche fatti miei o no? E meno male che mi esprimo con un italiano proprio di base...
    ed ancora: la morale sull'essere consapevoli e bla bla bla, beh, anche lì hai preso la persona sbagliata, issima anche in questo caso..
    ah sì, vaglielo a dire ai salentini che il GW gli ha fatto sparire la neve... o ai napoletani... GW non vuol dire solo caldo, vuol dire eventi estremi soprattutto. noi siamo stati sfigati, stop, siamo finiti in un ciclo che pare non abbia coda. il capo c'è, è facile trovarlo.
    Quoto, inutile cercare scusanti come il GW. Forse il GW può c'entrare solo in un senso, ovvero che ha sparigliato le carte in tavola facendo scomparire le situazioni che davano la neve pure a noi e che ormai, ahimè, abbiamo ripetuto fino alla nausea quali sono (al contempo premiandone altre). A parte inizio marzo scorso non ricordo una situazione veramente favorevole alla neve nella c.d. sfigozona degli ultimi anni, ovvero quella fascia che va dal Ravennate fino al Torinese passando per ferrarese, mantovano, milanese/Brianza e via dicendo.
    Il GW non c'entra nulla ahimè.

Mi inserisco anche io nel discorso perchè anche da queste parti da 6 anni siamo ormai entrati in un loop negativo a livello neve che sembra non conoscere fine, e come dicevo tempo fa con Alessandro il nostro deficit è purtroppo perfettamente paragonabile a quello milanese/brianzolo.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    ECMWF questa mattina propone uno scenario del tutto diverso rispetto alla emissione di ieri sera.
    Queste due mappe (precipitazioni a 240h) dicono tutto.
    Non aggiungo altri commenti, mi auguro solo che ECMWF è gli altri modelli ritornino rapidamente sui loro passi, e che la depressione di inizio febbraio non sfili troppo rapidamente sul Portogallo o sulla Tunisia, altrimenti per le Alpi sarà un’altra occasione persa... forse l’ultima di collocazione veramente “invernale”....
    Ahi...ahi..ahi...
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento forte L'avatar di only**snow**
    Menzionato
    0 Post(s)

le ens reading sono decisamente meglio dell'ufficiale e confermano il run di ieri.

invece noto che il // (FV3) deve essere GFS con aggiustamenti per far avere soddisfazioni agli utenti del NW (magari c'è qualche piemontese nel team )

A parte gli scherzi quest'ultimo noto avere difficoltà nella lettura dell'ingerenza dell'hp azzorriano che in realtà da 6 anni circa chiamerei hp franco-iberico-piemontese. Già a 120h vedrebbe un ingresso produttivo che ovviamente verrà rivisto in linea con gli altri GM
    CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

dato ormai per assodato l'ennesimo passaggio basso per il medio termine continuano a sussistere parecchi dubbi sia sull'ingresso che sulla tempistica della saccatura di febbraio
    anche qualora non dovesse andare in parziale frontolisi come vede reading stamane basterebbe un leggero ritardo per tagliare fuori qualsiasi zona pianeggiante del nord, vedasi gfs

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Ennesima spallata nel nostro hp..

“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Ennesima spallata nel nostro hp..

Immagine
    ecco, comincio a perdere le speranze...
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Banned
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    le ens reading sono decisamente meglio dell'ufficiale e confermano il run di ieri.

invece noto che il // (FV3) deve essere GFS con aggiustamenti per far avere soddisfazioni agli utenti del NW (magari c'è qualche piemontese nel team )

A parte gli scherzi quest'ultimo noto avere difficoltà nella lettura dell'ingerenza dell'hp azzorriano che in realtà da 6 anni circa chiamerei hp franco-iberico-piemontese. Già a 120h vedrebbe un ingresso produttivo che ovviamente verrà rivisto in linea con gli altri GM
    Apprendo con piacere che le Ens del Dottore sono migliori dell'ufficiale ( anche se guardando il confronto Ufficiale-media a livello locale sono sovrapponibili e al decimo giorno addirittura più freddo l'ufficiale della Media), per quanto riguarda il parallelo, ricordo Only che inizialmente era esattamente il contrario, Il // era pessimo ed il pensionato buono, poi ricordo sempre che il // è stato l'unico a vedere qualcosa a nord del Po per il 23...

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    ecco, comincio a perdere le speranze...
    Abbiamo comunque una costante, il favonio che soffia ancora...
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Dai che manca tanto su! E poi, Reading e gfs non sono da buttare eh.
    C'è una regoletta che conoscerete sicuramente: meglio non avere i modelli a favore a 8-9 giorni perché poi con l'avvicinarsi...ecco, ci siamo capiti.
    Ricordate lo sprofondamento iberico visto dieci giorni prima che fine ha fatto mercoledì, l'altro ieri, alla fine?
    E poi oh, se volete sognare ci pensa l'intero run di gem...

Vento fresco L'avatar di Games
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Dai che manca tanto su! E poi, Reading e gfs non sono da buttare eh.
    C'è una regoletta che conoscerete sicuramente: meglio non avere i modelli a favore a 8-9 giorni perché poi con l'avvicinarsi...ecco, ci siamo capiti.
    Ricordate lo sprofondamento iberico visto dieci giorni prima che fine ha fatto mercoledì, l'altro ieri, alla fine?
    E poi oh, se volete sognare ci pensa l'intero run di gem...
    Qui nulla

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •