ciao, Sì proprio lui. ho fatto tutto il perimetro ciclabile a piedi e poi tutta la passeggiata fino al naviglio pavese. ho pure approfittato per guardare la certosa dentro, senza fare foto come richiesto.
Mi piace molto quella zona, di solito vengo pedalando, oggi avevo proprio voglia di andare lo stesso e sono venuto in treno.
in questo momento sta nevischiando in effetti. sembra pure più neve che pioggia. però sai sono molto ai margini rispetto alle zone più meridionali, tipo lacchiarella o affini. risento non poco della maledizione di "mailand". in queste ultime volte quando lì ha accumulato qui solo una lavata.. in generale pure d'estate risento molto meno delle celle da Sw dalla lomellina. ricordo bene una volta ho trovato il finimondo di pozze e pioggia a Giussago mentre da me solo un bagnastrada, però oggi sono già più in buona probabilità rispetto solo a chi sta a 10 km più a nord...
In questo momento nevischio
1.5
89%
1004 HPA.
"i'm becoming harder to live with..."
Ehehe quel tragitto ciclabile, nel tratto del monumento fino ai navigli, lo conosco più che bene... e mi spiace vederlo un po' trasandato, sia perchè ha una valenza paesaggistica di un certo spessore sia perchè ho contribuito a realizzarlo![]()
I primi anni del forum c'era un utente di Basiglio, molto preparato e simpatico, ma non ricordo il nome.... Molto spesso gli "anticipavo" la neve che, di lì a poco, puntualmente gli sarebbe arrivata![]()
|Marco|
-- Un campanile che non sembra vero segna il confine tra la terra e il cielo -- (F. De Andrè)
Wow, non lo sapevo. a dire la verità molti vengono fuori soltato adesso, prima in assenza di neve qua di solito siamo 4 gatti.
Quel tratto è bellissimo ma non ho apprezzato l'intervento di potatura fortissima su quello splendido filare di alberi. hanno davvero esagerato, ora finalmente si sono ripresi ma un paio d'anni fa appena lo avevano eseguito in primavera erano totalmente irriconoscibili. a maggior ragione visto il valore del paesaggio dovrebbero evitare.. la potatura migliore è quella che non si nota!
"i'm becoming harder to live with..."
Segnalibri