Pagina 96 di 100 PrimaPrima ... 46869495969798 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 996
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte Febbraio 2019 - inizio col botto?

Ieri giornata pazzesca con massima a 23 e rotti..
    Oggi nuvole basse e un Po di vento da est

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Buonasera a tutti.
    Oggi gran beffa.
    Dopo essermi lasciato alle spalle l'invernicchio da 4 soldi (archiviato e stra-archiviato), dato che andavo a Menton pensavo di trovare una bellissima giornata semi estiva.
    Niente da fare
    Bel tempo ed aria favonizzata con 17 gradi (da termo auto) fino a Breil, ma poi, arrivato al mare della sempre bella Menton ecco che mi trovo vento freddo, nuvoloni grigi e bassi e temperatura di 13 gradi (sempre dall'auto).
    Francesi in giro ancora imbacuccati con guanti e sciarpe , mentre noi cuneesi, che veniamo da "da di qua", in giro col giubbino leggero.
    E vabbè.
    In compenso, molto bella la "fête du citron" in città (festa nella quale sono incappato all'insaputa).

Menzionato
    89 Post(s)

, c
    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ne approfitto per togliermi qualche sassolino dalla scarpa...
    Curioso il fatto che - quando prevedo un periodo secco e caldo e poi nevica o comunque non si realizza - arriva una pioggia di post nel quale vengo preso per i fondelli, perculeggiato, sbeffeggiato e si vanno a ripescare post miei di mesi prima.
    Quando invece ci prendo in pieno - come stavolta che avevo previsto un Febbraio 1990 bis - stranamente nessuno dice nulla, tutto tace, nessuno va a ripescare i miei post, nessuno dice "eh, effettivamente avevi ragione"... per carità Quando c'è da sbeffeggiare tutti qui, quando invece ho detto una cosa giusta guai a dire qualcosa eh?
    Forse perchè si pensa che io spari cose a caso così, per divertimento, e non ci sia nessuna analisi statistica dietro (dopotutto ho solo un centinaio di anni di dati).

Bom, sassolino dalla scarpa tolto.

Cielo coperto, fosco. Giornata autunnale.

Ehehe, siam sempre bravi a sfottere e a riconoscere gli errori, ma mai capaci di riconoscere i meriti , che vuoi farci. È l'indole umana
    Ragioni ne aveva quel tale Tommasino Hobbes, "homo homini lupus"

Per me sacrosanta è e sarà una cosa, sempre: che ognuno possa dire la sua nella più assoluta libertà, che la cosa piaccia o no, ma le proprie idee meteo devono potersi dire.

Se avevi un sassolino, hai fatto bene a togliertelo Lou, ci sta.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Era ieri che faceva caldissimo, non sdoganiamo pure gli over 20 a febbraio dai...
    era per dire...obiettivamente ormai sono anni che nn vedo periodi con giornate di ghiaccio nebbia e galaverna....il cambiamento è un dato di fatto e la ns. zona ne ha risentito piu di altre...a parte gli inverni 08 09 e 09 10 ormai l inverno crudo nn esiste piu

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Menzionato
    89 Post(s)

Ed anche oggi (non) piove domani.
    Modelli inquietanti per il nostro comparto ancora per lungo...

Comunque, mi spiace per tutti gli scienziati e fanatici degli indici, ma se gli effetti degli strat-warming ( ) sono questi, io spero di non sentirne più parlare per i prossimi 50 anni.

Buona domenica signori.

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

Ma possibile che non si capisca che gli effetti dei warming stratosferici non sono univoci per una determinata zona? Non è che con i warming fa sempre inverni stile 85... da appassionati meteo mi aspetterei che comprendiate che l'evoluzione dell'atmosfera contempla un numero elevato di variabili che possono incidere sulla propagazione e sugli effetti dei warming negli strati più prossimi al suolo. Quest'anno è andata così, in molti altri anni, senza uno sconquasso a livello strato, probabilmente non avremmo vissuto eventi di cui ancora parliamo ora. Capisco che guardiate prima al vostro orticello, ma va compreso anche che l'atmosfera è un qualcosa di appena appena più grande e complesso...

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    27 Post(s)

E poi "fanatici degli indici", francamente lo trovo irrispettoso verso chi vede la meteo come qualcosa di più che misurare i cm di neve nel proprio cortile...

Vento forte L'avatar di ArgenteraBest
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Ma possibile che non si capisca che gli effetti dei warming stratosferici non sono univoci per una determinata zona? Non è che con i warming fa sempre inverni stile 85... da appassionati meteo mi aspetterei che comprendiate che l'evoluzione dell'atmosfera contempla un numero elevato di variabili che possono incidere sulla propagazione e sugli effetti dei warming negli strati più prossimi al suolo. Quest'anno è andata così, in molti altri anni, senza uno sconquasso a livello strato, probabilmente non avremmo vissuto eventi di cui ancora parliamo ora. Capisco che guardiate prima al vostro orticello, ma va compreso anche che l'atmosfera è un qualcosa di appena appena più grande e complesso...

Comunque ad est sbaglio o ci sono stati gli effetti, balcani etc.. Per quanto ne so io lo strat favorisce scambi meridiani no? ma non è detto che vengano da noi.
    Cmq c'è chi è preso bene per gli indici, io sono preso bene per i pollici Basso Piemonte Febbraio 2019 - inizio col botto?.... Di neve... Sui monti.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ArgenteraBest Visualizza Messaggio
    Comunque ad est sbaglio o ci sono stati gli effetti, balcani etc.. Per quanto ne so io lo strat favorisce scambi meridiani no? ma non è detto che vengano da noi.
    Cmq c'è chi è preso bene per gli indici, io sono preso bene per i pollici Basso Piemonte Febbraio 2019 - inizio col botto?.... Di neve... Sui monti.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Può favorirli ma innanzi tutto bisogna vedere se i disturbi al vps si trasmettono al vpt, poi quali delle onde planetarie risentono dei disturbi, poi come queste si posizionano, ecc ecc... non sono esperto di indici e di dinamiche strato-tropo, ma trovo la materia interessante. E ovviamente molto complicata.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio

Vero, però occhio che non parliamo di un'anomalia cuneese. Abbiamo tutta l'Europa Occidentale che ha vissuto un inverno assolutamente anomalo come siccità e numero di giorni di precipitazioni. E questo febbraio ancora di più, coinvolge tutta l'Europa Centrale oltre che le Isole Britanniche. Non mi sembra proprio solo l'orticello ecco..

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •