Parto a fare un giro verso Santa Maria Maggiore viene giù un delirio.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
tuoni vicinissimi, aumenta intensità!!!
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
radar STRACARICO per voi, arrivano i cani a motore![]()
Si vis pacem, para bellum.
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php
Allucinante, ho contato almeno 4 o 5 tuoni con pioggia ventata, ricordo forse un solo precedente di temporale a Novembre ma era forse una decina di giorni prima.
Se penso che era un'occasione forse irripetibile per vedere un temporale nevoso ed invece nevica sempre nei soliti posti mentre qua piove come ad Agosto, mi viene non so cosa.
Poi, ripensandoci, non è solo questione di posti, è che, come al solito,, è andato tutto storto: 14 novembre, il malefico, che ha una, dico una funzione utile nella sua inutile vita, quella di seccare l'aria in inverno prima di una perturbazione, non si presenta ( il 70% di umidità segnalato stamattina da Only era già una pietra tombale su ogni speranza. Aggiungiamo il cielo coperto notturno e, voilà, disastro annunciato.
Ovviamente "gli altri" hanno avuto foehn, cielo notturno sereno, minime basse ed ovviamente già domattina avranno il cielo sereno, visto che la perturbazione si attarderà un pochino più a nord. Saranno favoriti come posizione ed esposizione, ma anche un lato B gigantesco. Mi ricordano i gobbi![]()
Segnalibri