+11.1 poco nuvoloso
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Questa mattina ECMWF conferma la sua linea di tendenza, con un centro depressionario che inizierà a ruotare sul Golfo di Genova a partire da domenica pomeriggio. A seguire, precipitazioni su tutto il Piemonte per un paio di giorni, intense su Alpi e Prealpi.
GFS, che fino a ieri sera vedeva uno scenario di rapido scivolamento verso sud-est e Piemonte praticamente a secco, da questa mattina inizia ad avvicinarsi allo scenario ECMWF, anche se su toni ancora incerti.
Da notare, con GFS 06, la ritornante perturbata prevista sul Piemonte per questo venerdi-sabato, foriera di precipitazioni moderate, e quota neve non lontana dai 1000 metri....
massima molto alta a +16.7
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Con un bel ribaltone (in negativo!) rispetto a tutte le emissioni precedenti, ECMWF 00 fa scivolare tutto a sud est, si accoda a GFS, e per le prossime 144h lascia a secco gran parte del Piemonte, che verrà solo sfiorato dai due passaggi perturbati di venerdì e domenica-lunedì.
Il pieno di neve per Marittime, Cozie, Graie, e buona parte delle Pennine, è rinviato, speriamo solo di qualche giorno.
Ultima modifica di cornobianco; 06/11/2019 alle 09:34
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Segnalibri