foto del lampo con tuono ieri a Oropa visto live
![]()
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
scusatemi, guardate le macchine in basso a destra facendo uno scambio rapido tra le due foto. fermo restando che già nella prima a star bassi c'erano 30cm, nella seconda foto c'è almeno un metro in più. e lì sei in piano, le macchine sono sempre lì ma sono completamente sepolte, si nota dalla foto. per me al suolo c'è più di un metro, il metro e mezzo è alla portata![]()
Si vis pacem, para bellum.
vedo adesso, però quella webcam ingannaconsidera che a 2400m il vento lavora parecchio, e non penso sia in valle quel nivometro vista la quota
ieri il vento ha lavorato parecchio eh, a tutte le quote, a maggior ragione a 2000m. davvero, guardate le due immagini e sembra davvero ne abbia fatta un metro buono, con la precedente in campo aperto il metro e mezzo non è eresia
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Oropa per me e un luogo mistico, non è solo una questione religioso, ma in quei luoghi mi sembra di tornare indietro nel tempo, ci sono anche casette postali con l'insegna reale delle Regie Poste, poi lo scenario fantastico dei monti e dei boschi, ogni volta che ci vado rimango incantato, con la neve poi e ancora più bella.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
+6.1 pioviggine
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Per quanto riguarda il posizionamento della stazione ai pian dei camosci dobbiamo chiedere a @Giovanni78![]()
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
comunque pioviggina, temperatura 2, zero termico sopra i 1000m. Stanotte dovrebbe aumentare di intensità, vediamo dove scende.
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
Ma guarda, è tutta una questione di indici, teleconnessioni, disposizioni varie, insomma robe che per me restano arabo che hanno fatto ipotizzare ad Alessandro, uno dei più competenti e gentili forumisti di Meteonetwork, una situazione quest'autunno che potrebbe portare ad un inverno stile 95-96, unico inverno vero di quella decade, almeno per il Nord.
Intanto speriamo che si mantenga il segno meno della Nao, con la Nao + che ha dominato incontrastata in questi ultimi anni non c'è trippa per gatti. Qualcosa sembra far vedere un cambiamento, speriamo. L'importante è che non si ripeta un 2013-2014, di cui ieri ho vissuto un insopportabile refrain.
Quella di pian dei Camosci è una stazione al centro di un grande piano.
È una stazione molto onesta a mio parere, perché il vento lì lavora poco o nulla, non avendo angolo di incidenza scorre sopra la neve portando via poco o nulla.
A Riale di certo non ha fatto un metro di neve.
Considerando i 65 di Fondovalle già caduti con temperature negative a 1250 metri e 10 km più a sud posso stimare che a Riale ne siano caduti massimo 70-75 poiché nonostante la quota maggiore essendo più a Nord è più in ombra con correnti sciroccali.
Segnalibri