Speriamo.. qui a Rocca siamo stati senza da giovedì tarda sera (23.00 circa) fino a venerdì metà/tardo pomeriggio, dai miei a San Michele di Vignolo la corrente è tornata solo ieri sera alle 19.15... e in molte case, soprattutto a Vignolo, mancava anche l'acqua a causa dell'interruzione di corrente. Purtroppo la neve pesante non può che portare cose del genere. Ma è ancora andata bene, a Dicembre 2008 siamo stati 6 giorni senza corrente, e prima di allora accadeva praticamente ad ogni nevicata (eravamo abituati), sebbene si trattasse di black-out di 10-12 ore al massimo. Comunque era da Dicembre 2008 che non mancava la luce per così tanto... Ma chissenefrega.. candele, vino, carte, e via andare... Per la fiOca questo e altro
Intanto pioviggina. San Giacomo -0,7° e Demonte +1,9°. Mi sa che non la vediamo stanotte.![]()
Lou soulei nais per tuchi
Raga qui a Rukka grandina groupel e attacca sulle macchine!!![]()
Con quelle termiche e con quelle precipitazioni previste (se le fa) è neve già dai 500m. senza problemi.
L'incognita come sempre saranno le precipitazioni, dovute alla posizione del minimo.. come si diceva, basta un S-shift di pochissimi Km più a S e le precipitazioni sono dimezzate, e di conseguenza sarà neve solo oltre gli 800-900m.
Ma con quelle carte e con quelle termiche è neve fino a Cuneo, Mondovì e Ceva senza problemi.![]()
Come dicevo stamattina occhio alla serata di domani
snow24hz2_web_3-1.png
[QUOTE=Lou_Vall;1060986640 basta un S-shift di pochissimi Km più a S e le precipitazioni sono dimezzate, e di conseguenza sarà neve solo oltre gli 800-900m. [/QUOTE]
Ciao caro, mi spieghi perché?
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Radar fighissimo ora
Radar.JPG
Minimo Cuneese-Astigiano e precipitazioni che girano perfettamente.. da S-SE su Appennino, da E-SE sul Torinese, da E-NE su NW Cuneese e da NW su valli sudoccidentali e Alpi Marittime-Liguri... Trottolina
Segnalibri