Centro meteo sammarinese Meteo e previsioni per S.Marino e centro-nord Italia | Meteo.sm
Allerta arancione rischio idrogeologico per zone Belbo, Bormida e Scrivia.
ARPA meteo http://www.arpa.piemonte.it/export/bollettini/bollettino_meteotestuale.pdf vede molto interessanti appunto le zone di Est provincia di CN e appennino ligure
Bollettino Arpa che dice sostanzialmente quanto pensavo... stasera/notte quota neve sui 500 metri, e domani in aumento fino a 1300...
Che dire? Speriamo che la maggior parte delle precipitazioni cadano stanotte con quota neve più bassa, e non domani, che si rischia una bella lavata...
Lavata garantita anche dopo (mercoledì e giovedì), con quota neve sui 1300 metri. Speriamo in una limatina delle termiche, già mezzo grado sarebbe meglio.
Poi per carità, quota neve a 1300 metri a novembre va benissimo e dobbiamo solo ringraziare![]()
Lou soulei nais per tuchi
Ultime 06
snow24hz2_web_2-2.png
Via mi sbilancio secondo me nevicata simili alla scorsa qui mi aspetto dai 15-20 cm inizio nevicata in serata gira in pioggia verso la tarda nottata
Dai 20 ai 40cm da me... Mica male.
Personalmente mi aspetto un po' meno per casa... 15-20cm, non di più, inizio in pioviggine stasera, passaggio a neve debole e neve tutta la notte. Passaggio in pioggia domani mattina tra le 7 e le 8, mentre oltre i 700-800 potrebbe tenere fino all'ora di pranzo
Un gran peccato la lavata che ne seguirà, mi auguro solo che la quota neve non salga mai oltre i 1300... dita incrociate.
Qui a Roviera tutto coperto e bello scuro, cime che si incappucciano.
Dalle webcam più alte vedo cieli cupi e nebbia, ma non sembra stia precipitando.
Sicuramente nn fa piacere vedere la pioggia sciogliere tutta la neve ma considerando che siamo a novembre abbiamo avuto una bella nevicata settimana prox e una prevista tra poche ore non possiamo lamentarci.mi accontento di qualche ora di bella neve che se va cm previsto cmq potrei fare metà della media nivo in 3 giorni già al 19 novembre.poi la lavata prevista qualche giorno con temperare stellari è scongiurata sembra.molte località sciistiche oltre 1400 1500 m non dovrebbero avere grosse problemi a reggere in neve anche grazie alll'intensita delle precipitazioni.entro sabato secondo me alcune zone passeranno il metro/metro e mezzo
Roviera: ha iniziato a nevicare!![]()
Segnalibri