Pagina 150 di 245 PrimaPrima ... 50100140148149150151152160200 ... UltimaUltima
Risultati da 1,491 a 1,500 di 2448
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

Roviera, cielo che va coprendosi.
    A me la situazione per il weekend continua a sembrare piuttosto grave e potenzialmente pericolosa Non tanto per la quota neve (che, come diceva Tommy, a 1500-1700 metri a novembre ci può stare, c'è stato molto di peggio) quanto per il diluvio che si avrà su tutta la neve al di sotto. Teniamo conto che la copertura nevosa è continua dai 600 metri circa (a casa mia ci saranno ancora dai 10 ai 15cm al suolo, qui a Roviera almeno il doppio), e siamo sicuri che, perlomeno al di sotto dei 1200-1300 metri, non sarà mai neve che accumula, ma sarà tutta neve che verrà fusa.
    Unica speranza aggrapparsi a precipitazioni meno intense e/o quota neve più bassa possibile. A vedere dai lam sabato ancora ancora potrebbe tenere sui 1300-1500, ma domenica si vede una +6° ovunque, vuol dire quota neve a 2000 metri senza se e senza ma, è questa la fase che mi preoccupa di più.

Demonte +1,9° ora, Neraissa anche +1,9°, Argentera -1,3°. Bello strato caldo fino ai 1500 metri...
    Lou soulei nais per tuchi

Calma di vento L'avatar di Man93
    Menzionato
    0 Post(s)

Buongiorno a tutti,qui minima di 6.5º nebbia!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Brezza tesa L'avatar di camber
    Menzionato
    0 Post(s)

Che evento il 2008: 240cm a terra a Saretto, 220cm a Bagni, 160 a 890m a Entracque

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Roviera, cielo che va coprendosi.
    A me la situazione per il weekend continua a sembrare piuttosto grave e potenzialmente pericolosa Non tanto per la quota neve (che, come diceva Tommy, a 1500-1700 metri a novembre ci può stare, c'è stato molto di peggio) quanto per il diluvio che si avrà su tutta la neve al di sotto. Teniamo conto che la copertura nevosa è continua dai 600 metri circa (a casa mia ci saranno ancora dai 10 ai 15cm al suolo, qui a Roviera almeno il doppio), e siamo sicuri che, perlomeno al di sotto dei 1200-1300 metri, non sarà mai neve che accumula, ma sarà tutta neve che verrà fusa.
    Unica speranza aggrapparsi a precipitazioni meno intense e/o quota neve più bassa possibile. A vedere dai lam sabato ancora ancora potrebbe tenere sui 1300-1500, ma domenica si vede una +6° ovunque, vuol dire quota neve a 2000 metri senza se e senza ma, è questa la fase che mi preoccupa di più.

Demonte +1,9° ora, Neraissa anche +1,9°, Argentera -1,3°. Bello strato caldo fino ai 1500 metri...
    sicuramente una situazione non bella se le carte rimangono quest... per molte zone a confine con la liguria bormida tanaro orba ecc... e forse alcune zone dell'alto piemonte!! non credo pero che ci possano essere grossi problemi per il resto del cuneese....se non legati alle possibili valanghe in alta montagna dove pero se non ce la si va a cercare grossi problemi non daranno!!!

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da camber Visualizza Messaggio
    Che evento il 2008: 240cm a terra a Saretto, 220cm a Bagni, 160 a 890m a Entracque
    vicino ai 300 a limone!!! inparagonabile a cio che sta per arrivare adesso!!

è stata l'unica volta in cui ho dovuto spalare il tetto di casa mia!!

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    sicuramente una situazione non bella se le carte rimangono quest... per molte zone a confine con la liguria bormida tanaro orba ecc... e forse alcune zone dell'alto piemonte!! non credo pero che ci possano essere grossi problemi per il resto del cuneese....se non legati alle possibili valanghe in alta montagna dove pero se non ce la si va a cercare grossi problemi non daranno!!!
    In generale concordo con te... però dipenderà dalla quota neve. Io non ho fiducia che sia poi così bassa Vedremo Arpa e Nimbus, ma io temo che volerà ben in alto soprattutto da sabato sera in avanti...
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

Domenica salirà davvero tanto... ma sabato ci salviamo eccome...

Boh vediamo dai. 6z cattivello
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Accumuli stimati per la sola giornata di sabato (e lì che dovrebbe aversi il grosso precipitativo).

__129226___cartta_1.gif

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    In generale concordo con te... però dipenderà dalla quota neve. Io non ho fiducia che sia poi così bassa Vedremo Arpa e Nimbus, ma io temo che volerà ben in alto soprattutto da sabato sera in avanti...
    certo ovvio....sapessimo tutto con certezza non ci sarebbe piu nemmeno gusto seguire gli eventi!!! detto questo si il dubbio maggiore sara quello!! aggiungo che io temo nella possibilita che in zone tipo pancani crinale di quella zona possa esser quasi sempre acqua!! vedremo!!

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Accumuli stimati per la sola giornata di sabato (e lì che dovrebbe aversi il grosso precipitativo).

__129226___cartta_1.gif

come vedete...noi saremmo fuori dalle zone critiche....ma avremo cmq una buona dose di prp!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •