Per 40 giorni con questo Vp a palla??
Praticamente quando schiatta è ora di andare a paganelli![]()
Con questa pressione record oggi mi sono dovuto fermare a compensare più volte!!
Una volta da bambino capitava spesso che l'Hp gelida russa abbracciava le nostre terre e con cieli grigi uniformi cadevano microfiocchi con 1030 hp....
Le ragnatele gelate anche a mezzogiorno....
Oggi i russi stanno messi così male che invidiano le inversioni termiche Romagnole![]()
Se si guarda le mappe delle temperature zone artiche solo in Europa fa' caldo,anche la Lapponia a 0 o -2 x il resto gelo presente anche se attenuato su parte del Canada ma bello vivo in Siberia, Mongolia e Cina del nord e anche okkaido non tradisce.
Qualcuno mi deve spiegare perché solo da noi europei succede questo riscaldamento esasperato,forse ci salta + all'occhio x temperature mediamente + alte rispetto ad altri continenti e bisognerebbe confrontare le anomalie.
Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk
infatti oggi guardavo anche io un po di dati..ed è pazzesco quanto il clima sia cosi mite anche in zone artiche, al nord europa e nella Russia occidentale. serbatoio gelido estremo invece in siberia(si sono battuti alcuni record nei gg scorsi), in modo particolare nella parte orientale. ci vorrebbe un mezzo miracolo, e conseguente retrogressione continentale per portare il gelo vero dalla siberia all'europa. non vedo altre strade al momento per un'episodio degno invernale
Minima +0,2 e bella brinata. Attualmente +5,8. Molto belli davvero i quadretti appenninici. Buona giornata a tutti
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Fino ad ora ritengo questo “inverno” peggio del 2006-2007.
Almeno a gennaio 2007 fece una sera un temporalone di mezz’ora con lampi tuoni e 20 cm di neve ghiacciata.
Mentre a Ravenna city il nulla.
Ricordo che nessuno dalla città mi credeva di quello che raccontavo da Marina sui forum.
Vediamo come butta i prossimi 10 giorni poi amen.![]()
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Almeno oggi si può guardare l'Appennino innevato! Dovrebbe essere una cosa normale invece.....bah
Sent from my Mi 9T using Tapatalk
Segnalibri