Ragazzi una info più o meno importante per tutti
Ho sentito Arpa, e mi ha detto che le temperature minime o massime che visualizziamo nelle stazioni delle nostre località si riferiscono esattamente allo scoccare di quell'ora o mezz'ora precisa..
Ergo
Se avrò una temperatura più alta all'interno dell'ora o mezz'ora di registrazione, esempio:
19.7 C° alle ore 15.55
19.2 C° alle ore 16.00
La temperatura delle ore 10:00 sarà 19.2?
La massima o la minima all'interno dell'ora andrà persa.
Quando a fine giornata avrete
Demonte max 19.2 ore 16:00..il +19.7 raggiunto alle 15:15 mai risulterà..
Questo è ciò che fa anche l'areonautica militare, sono le norme OMM. L'Aeronautica militare le applica, agendo esattamente allo stesso modo e tutti gli enti di ricerca devono rispettarle.
Ufficialmente quella delle ore 16:00 viene riconosciuta come massima, perché le norme omm stabiliscono che le rilevazioni sono valide se eseguite con una cadenza oraria.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
vengono aggiornati ogni 30 minuti anche se sempre con un certo ritardo (quindi finisce che ti ritrovi i valori di un'ora prima), e ho notato che succede anche per il radar.
Certo che almeno le minime e le massime giornaliere potrebbero essere memorizzate e fornite eh, invece nienteil portale fa abbastanza pena, poi è pure lentissimo e pesante.
Io di meteorologia ne capisco poco, però qualcosina mastico di rilevamenti e stazioni meteo, la così detta metrologia..
Purtroppo sono d'accordo con te..
L'applicazione fa un po pena come gli aggiornamenti
Dovrebbero esserci novità a breve con un rinnovamento sotwadw e tutto ciò che gira intorno
Ti posso assicurare che minime e massime non sono reali , sono riportate le temperature minime e massone della giornata, campionate sulla mezz'ora e sull'ora
Se hai 18.0° alle 16.00
Ma hai 18,3° alle 15.55
La max a find giornata sarà 18.0
Loro nel loro database invece hanno minime e max corrette
Dunque signori, la tendenza a qualche buona ondulazione c'è, in entrambi i maggiori GM...
GFSOPEU06_120_1.png
ECMOPEU00_120_1.png
Vediamo un pochino...
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Controllate per le vostre località di riferimento, se a fine giornata, la massima corrisponde a una di quelle comunicate ogni mezz'ora..
Segnalibri