Risultati da 1 a 10 di 455

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Le stazioni Arpa hanno sempre funzionato cosi': il campionamento live disponibile su internet e' ad orari fissi, le vecchie tabelle ogni 10 minuti (sfasati rispetto all'ora tonda) mentre sul sito rinnovato credo piu' rado, ma non ci farei troppo affidamento visto quanto e' stato semplificato.

Nei giorni seguenti i dati degli estremi, che finiranno negli annali, vengono corretti. Ho sempre pensato che queste correzioni venissero fatte usando dati raccolti ad una frequenza di campionamento maggiore e non minore.

Secondo quello che dici invece, in questa fase verrebbero tenuti in considerazione soltanto i 48 valori con campionamento 30 minuti tondi? o addirittura solo i 24 dati orari?

Non conosco le norme ma mi sembra ridicolo nel 2020.

vengono aggiornati ogni 30 minuti anche se sempre con un certo ritardo (quindi finisce che ti ritrovi i valori di un'ora prima), e ho notato che succede anche per il radar.

Certo che almeno le minime e le massime giornaliere potrebbero essere memorizzate e fornite eh, invece niente il portale fa abbastanza pena, poi è pure lentissimo e pesante.

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    vengono aggiornati ogni 30 minuti anche se sempre con un certo ritardo (quindi finisce che ti ritrovi i valori di un'ora prima), e ho notato che succede anche per il radar.

Certo che almeno le minime e le massime giornaliere potrebbero essere memorizzate e fornite eh, invece niente il portale fa abbastanza pena, poi è pure lentissimo e pesante.
    Io di meteorologia ne capisco poco, però qualcosina mastico di rilevamenti e stazioni meteo, la così detta metrologia..

Purtroppo sono d'accordo con te..

L'applicazione fa un po pena come gli aggiornamenti

Dovrebbero esserci novità a breve con un rinnovamento sotwadw e tutto ciò che gira intorno

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •