Visto le lamma per domani...mahhh....credo che al massimo vedremo svolazzare qualcosa
Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
Stando alla lamma siamo tra il nulla e la possibile spolverata
pcp24h.z2.3.png
pcp24h.z2.3 (1).png
E credimi che sarebbe già tantissimo con una configurazione del genere! Sarebbe una passata da N!
Onestamente, vista la configurazione, facesse anche solo due fiocchi sarebbe già un successo.. Altro discorso per le alte valli Gesso, Vermenagna, Pesio, Ellero e in generale la dorsale Marguareis-Pizzo d'Ormea.. lì 10-20cm sono fattibili.
Lou soulei nais per tuchi
48 ore..
gfs-0-48.png
ECM1-48.gif
UW48-21.gif
gem-0-48.png
Lou soulei nais per tuchi
96 ore
gfs-0-96.png
ECM1-96.gif
UW96-21.gif
gem-0-96.png
La strada è segnata per il Piemonte, purtroppo. Marittime, Cozie, Liguri e relative pedemontane vivranno di sfondamento, Biellese, Verbano Cusio Ossola di stau da SW. Tutto il resto rischia un pò di ombra.
Pazzesco come quell'affare lì non riesca a scendere come si deve sulla Francia. Cala un pò e poi corre verso E. Sarà tra l'altro un peggioramento rapidissimo, una roba da 8-12 ore al massimo, seguito dal nulla.
Veramente deludente.
Mancano 96 ore, o ci fa un miracolo, o ci siamo definitivamente giocati una delle nevicate più importanti degli ultimi 20 anni in pianura.
Lou soulei nais per tuchi
Un vero peccato Lou... ci siamo giocati un evento clamoroso per le pianure con T che non si vedono da anni... Ormai siamo abituati alle delusioni, sarà per la prossima...
Cerchiamo comunque di salvare il salvabile e portare a casa 5/10mm per le pianure. Il passaggio rapido non mi dispiace.. lunedì sera sarebbe già sereno![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Ciao Valter, i giochi sono fatti. La depressione è troppo vasta e profonda per venire giù. Gfs la vedeva meno profonda e più allungata ecco perché affindava. Ukmo non ha mai sbagliato..Io pensi che se vedremo 10-20cm è già festa
Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
Però fa troppo girar le balle.. Per una volta che non c'è HP perpetua non vanno in porto i peggioramenti.
Quando ci ricapita un periodo del genere, ossia un dicembre, che non sia sotto HP inscalfibile?
Se le poche cartucce che ci sono vengono sprecate così...
E' pazzesco ragazzi, pazzesco.
E non parlo per me, che tanto quanto nel mio orticello non ci saranno problemi, io parlo di nevicate estese e diffuse su tutto il Piemonte, Torino in primis.
Sembra che si siano attivate tutte le congiunzioni possibili immaginabili per non far nevicare come si deve sulla nostra regione. Hp continua e quando non c'è HP fronti sparati da SW di 5 ore. Niente che riesce a sprofondare sui Pirenei e sulla Spagna, lì c'è lo scudo atomico.
In compenso però, quando si tratta di alluvioni con quota neve a 3500 metri siamo sempre in pole.
Scusate lo sfogo eh, ma quando ci vuole ci vuole.
Intanto, per quel che vale, 6z in uscita che mi sembra in ulteriore miglioramento per domani, con deciso W shift.
Lou soulei nais per tuchi
Buono buono, buonissimo 6z per domani.
Nocciolino freddo che passa ben ad W e precipitazioni prolungate, si sarebbe dentro dal 25 all'ora di pranzo fino al 26 mattina. Zitta zitta dal nulla è saltata fuori una nevicata di 24 ore.
Vedremo poi con esattezza i fenomeni, ma già le pedemontane mi sembrano borderline. E comunque, facesse anche solo fiocchi e basta sarebbe già ottimo. Gran miglioramento all'ultimo!![]()
Lou soulei nais per tuchi
Gfs che dice ragazzi?
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
Segnalibri