Qui nella bassa vercellese velo bianco su prati e tetti, dopo una pausa ora fiocconi enormi.
Considerando che da due anni non vedevo un fiocco è un gran inizio !!
Sperato in cosa? Che continuasse?
Il post che leggi è di un amante della neve, ma anche delle giornate serene se adeguatamente intervallate da periodi perturbati. Se non posso godere della neve nel mio orto mi sposto volentieri in provincia o godo dei monti imbiancati. Scrivo mediamente da San Chiaffredo - Busca CN - 500 mslm circa. Nell'avatar il sottoscritto in preghiera verso il nivometro di Argentera CN
Riprende leggermente IMG_20201202_083327.jpgIMG_20201202_083004.jpgIMG_20201202_082956.jpgIMG_20201202_082920.jpg
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Roviera continui a nevicare strabene.
Le correnti sono buone, mi aspetto una recrudescenza dei fenomeni fino all'ora di pranzo, con quota neve che tornerà sui 400 - 500 metri a tratti..
Venerdì mi sembra mica male :D stasera guardiamo due modelli
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
buongiorno a tutti
misurato ora 8,5 cm su asse di legno circa 9 cm nei prati e 5/6 cm nel cortile, ora neve tendente al moderato ma e' discontinua, momento migliore questa notte intorno alle 02 ed un altro momento alle 03 in cui veniva di un intensita' che poche volte ho visto! Neve umida ma l'accumulo e' stato piu' faticoso per via del terreno tutt'altro che freddo
+0,5°c in lento aumento, non so fino a che ora teniamo in neve, spero il piu' lungo possibile e poi stanotte mi auguro qualche provvidenziale apertura (probabile) cosi da salvare ancora qualche cm un po ovunque in attesa della neve di giovedi sera/venerdi
visto l'intensita' con cui veniva questa notte mi aspettavo un accumulo maggiore ma purtroppo lo spessore aumentava da sopra ma diminuiva da sotto per via del terreno caldo! comunque in linea con quanto avevo stimato, vale a dire 8/10 cm
che fatica ragazzi, sia nel vederla girare definitivamente in neve, che farla accumulare ed ora portarla sotto le provvidenziali aperture notturne che darebbero una grossa mano anche alle minime
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
ora nevicata nuovamente moderata e riattacca ovunque![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Nevica a Trieste e piove nel cuneese: non ci sono più gli inverni di una volta. Ma poi faremo il conto dei cm a fine stagione e tutto tornerà alla normalità
Sei il solito lamentoso piemontese
Il post che leggi è di un amante della neve, ma anche delle giornate serene se adeguatamente intervallate da periodi perturbati. Se non posso godere della neve nel mio orto mi sposto volentieri in provincia o godo dei monti imbiancati. Scrivo mediamente da San Chiaffredo - Busca CN - 500 mslm circa. Nell'avatar il sottoscritto in preghiera verso il nivometro di Argentera CN