incredibile, sta uscendo il sole, sta avendo la meglio sulla coltre nebbiosa e sull'oscurita' +2,4°c in moderato aumento
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
direi di rimanere entro le 48h, c'è troppa indecisione sul minimo di martedì, entro la mezzanotte di martedì fa così, grossomodo:
il 3km aggiornato, sempre base ECMWF, è molto diverso da Moloch:
non sulle termiche:
poi, martedì, verosimilmente giornata campale ma al momento non ci sono LAM disponibili.
Si vis pacem, para bellum.
Grande girone oggi sull'Alpe di rittana. Si possono vedere bene tutti i microclima della zona e di come vignolo sia sfigata a non essere aperta sulla valle stura. Ghiacciaia di rittana...alle 13 ancora a -3
Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
Prima skialp nei boschi di Boves!! Che spettacolo dagli 800 metri in su!!
IMG_20201206_110354.jpg
IMG_20201206_100055.jpg
IMG_20201206_095853.jpg
IMG_20201206_102511.jpg
IMG_20201206_110053.jpg
Che invidia per tutti voi che vi state godendo la neve in questa bella giornata!
Anche perchè passiamo praticamente la nostra vita a sperare in qualche nevicata decente ogni tanto, spesso con scarsi risultati almeno per chi non vive a Cuneo, ma quasi ci dimentichiamo che niente eguaglia andare sulla neve fresca in montagna, è qualcosa di impagabile! Infatti anni come il 2017-2018 si possono rivelare proficui anche per chi abita nei luoghi meno fortunati, potendo godere della neve fresca a ripetizione durante l'inverno (quando invece diventa dura, magari spazzata via da continui episodi di foehn e l'inverno passa con mesi e mesi di nulla assoluto come l'anno scorso invece fa proprio schifo). Anche se a volte ti fai un mazzo grosso così per camminarci e se devi fare molta attenzione al bollettino valanghe di solito non molto magnanimo in queste condizioni lo preferisco mille volte.
Soprattutto quando non c'è folla nè tracce di sciatori ovunque come sul monte Pigna l'altro giorno
![]()
Fantastiche
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Tornato a casa, ero dai miei a San Michele a spalare..
Che dire? Notevolissima la differenza di neve tra Vignolo e Roccasparvera anche questa volta, a occhio sui tetti ci saranno 5-10cm in meno!
Comunque, piacevole sorpresa, stamattina su tavoletta ho trovato altri 2cm di neve bagnatissima e ricongelata, segno che ieri sera/notte ha nevicato ancora!
Totale evento di ieri quindi 10cm, e si sale a 79cm stagionali!![]()
Lou soulei nais per tuchi
Qui neve completamente fusa, per martedì non credo ci siano possibilità per queste zone... troppo caldo
A Baracco no sale, solo pale!
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
Segnalibri