Ritengo ancora sempre molto interessante gfs!! Guardando al futuro!! L atlantico non molla!!
Una giornata che definirla una schifezza è un complimento
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Veramente pessima come giornata, non posso che concordare. Nevischio/nevischio bagnato e poi pioviggine. Anche adesso scende qualche goccia.
Demonte +0,7°. Abbiamo lo zero termico ancora a 900-1000 metri praticamente, non si è mosso.
Precipitasse sarebbe neve almeno dai 700, se non più in giù nelle valli.
Gfs insiste nel vedere precipitazioni stanotte.
Il sat carica e carica, le precipitazioni arrivano da E-SE ma è pazzesco, non riescono ad avanzare verso W, si spompano arrivando contro le pedemontane.
L'unica spiegazione è che le correnti sono troppo troppo blande, altre idee davvero non ne ho.
Lou soulei nais per tuchi
Per noi nordovestini è bello l'atlantico. Ma serve una bella sferzata fredda, per portare il gelo nel catino padano. Senza quello, il rischio di vedere giornate inutili come oggi sussiste. Prp deboli, freddo che non scende al suolo, pioviggina, pioggerella, nevischio sono il risultato. Con il freddo ben radicato, anche con prp deboli sarebbe sempre neve che accumula
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Io alla fine ho accumulato 3 cm su tavoletta, ma è stata un giornata di sterco. Ad un certo punto ci ho rinunciato, e ho sperato in un mega acquazzone che sciogliesse tutto.
Io spiegazioni non so darmene per oggi. Prendo per buone le tue.
Aggiungo solo una mia piccola certezza oramai: per noi amanti della neve, serve almeno da un ottocentino in su...
Altirmenti si fa fatica sempre.. Salvo alcune soddisfazioni...
Tornassi indietro, sceglierei Entracque...
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Foto di ieri della pedemontana da Cuneo verso Ovest. In evidenza lo sbocco delle valli Grana e Maira sulla pianura
IMG_0652.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qui non ha smesso un minuto di piovere da sta mattina purtroppo. Giornata insulsa
Adesso pioggia moderata da un ora
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Segnalibri