Altra gran segata alle gambe del 12z
Passatina rapidissima e poi ombra perpetua. Direi quasi di lasciar perdere il peggioramento del 28, non tanto per i fenomeni, quanto per la rapidità (è una roba da 8-10 ore al massimo), e poi salti a oltranza.
Sta diventando invece particolarmente interessante la situazione per il giorno di Natale
gfs-0-48.png
Goccettina interessantissima, che - al momento - verrebbe vista proprio nel posto giusto: bella sventagliata con correnti da N-NE in quota e NE al suolo, Marittime e Liguri in pole con queste configurazioni, anche le pedemontane se rallenta il giusto.
Lou soulei nais per tuchi
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
di buono visto che siamo a natale e dobbiamo essere tutti piu buoni c'è che il longo ci lascia sognare!!![]()
Ragazzi, quando gfs dopo giorni di stazionarieta cambia all'improvviso c'è poco da fare. Veramente grande amarezza
Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
Beh però il fanta non è mica male
Scherzi a parte, lo sapevamo che sarebbe finita così, l'abbiamo detto mille volte: erano carte perfette, non sarebbero potute nè migliorare ulteriormente nè rimanere identiche, potevano solo peggiorare, e così hanno fatto. Non voglio dire che non fa una cippa eh, non fraintendetemi tutti: le basi per una discreta nevicata ci sono sempre altrochè, solo che il potenziale era altissimo, si poteva fare l'Evento, che manca ormai da quasi 6 anni (ultima nevicata monstre era febbraio 2015). Dispiace solo che una configurazione del genere - una Francia blu con un minimo a 975hPa, che capita una volta ogni morte di Papa in questi periodi dell'anno - che potenzialmente poteva regalarci un metro facile facile, spara una miccetta da 15-20-30cm. Graditi, ma si poteva fare molto di più.
E comunque, come diceva Dani, aspetterei ancora un attimo, prima vediamo il passaggio di Natale, potrebbe ancora cambiare le carte in tavola: non tutto è già perduto.![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri