Sto seguendo il 12z live
HP più invadente già alle 66h. A sto giro ci becchiamo il fohn![]()
Lou soulei nais per tuchi
Guarda alle 90h! E' riuscito a fare ancora peggio!
Ormai è da W, salto quasi totale!il 28 mattina ne siamo già fuori, in quanto poi in quota piegherebbe addirittura da NW
Seguo la meteo da anni, e garantisco che un continuo peggioramento, costante e progressivo, run dopo run, su un evento del genere non lo ricordo.
Rischiamo la beffa del secolo, ragazzi, altro che Gennaio 2006. Qui si rischiano 2 fiocchi domani, qualche ora di pseudo-sfondamento da W/SW sulle pedemontane più occidentali la notte tra il 27 e il 28 e poi fohn a volontà.
Incredibile, sono stupefatto![]()
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Direi sostanzialmente NW
gfs-0-102.png
Questa è una carta da gran neve sui confini lungo la Francia, Valle d'Aosta, interno Valli Torinesi e parzialmente anche Valli Cuneesi occidentali; fohn dalle pedemontane in pianura, e anche deciso mi sa.
Noi solitamente ci richiamiamo a questo indice, che ci dice che il favonio ci sarà a nord delle Alpi, voi quindi vi prendente il favonio dalla Francia e rimante in ombra?
uwz-ch_foehn_it.png
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
E qui viene fuori la fortuna di essere torinesi, noi partiamo già da nulla quindi non possiamo peggiorare![]()
Segnalibri