"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
Raga..delirio
Ripeto occhio a non intendere come NW SOLO il cuneese. Qui il 2 dicembre ho accumulato 3 cm e il 4 ben 2,5. Ho amici che mi hanno fatto vedere come anche a Brescia o nella bassa bergamasca abbia praticamente nevicato di più di qua. In questi 7 anni qui non si è vista praticamente una nevicata decente, solo spolveratine da max 4-5 cm. Ci zone della Lombardia che nel febbraio 2015 hanno visto ben più di quello che ho visto io in 7 anni. Quindi nei nostri confronti (e con nostri intendo torinesi) c'è ben poco da rosicare. Se ti riferisci al cuneese ovviamente tutta altra faccenda.
Si vis pacem, para bellum.
Perche' dovrebbero odiarci e insultarci ?.. La neve e' una passione di tutti, grandi e piccoli. Siamo partiti con una configurazione che ci dava favoriti per un' ottima nevicata Piemontese, Torinese. E invece nulla, nulla di nulla dal 2012 e poi solo briciole. Quindi, siccome siamo molto sfortunati a configurazioni propizie a nevicate nelle nostre lande, se giustificatamente ci lamentiamo dopo anni e anni di delusioni, se stressa il fatto che a Milano ''potrebbe'' fare un ottima nevicata che, inizialmente ci vedeva finalmente favoriti e non loro o chichessia, dovremmo pure essere odiati e insultati?.. Per cosa?
La neve piace anche a noi Torinesi e Piemontesi. Dovrebbero essere tutti piu' solidali verso di noi e non eventualmente insultarci. Non ce l'ho ovviamente con te jack9, apprezzo molto fra l'altro sempre i tuoi interventi sia in questa stanza che in quella nazionale della discussione modelli. Buona Vigilia di Natale e buone feste a Tutti.
Segnalibri