Speriamo precipitazioni decenti in Ossola
Ma è per quello che io almeno per qui, non mi capacito di come si possa saltare così presto.
Se c'è davvero una -2 all'alba, con quelle precipitazioni, ma come fa a non nevicare a 570mt?
Boh, ho da imparare, sicuramente, e domani è una buona occasione per farlo.
Qui tutto dipende dalle precipitazioni.
Se saranno buone potremmo fare un buon evento, simile a quello di inizio mese ma più piccolo.
Se saranno scarse magari sarà solo pioviggine/mista/neve marcia a Domodossola e qualche cm qui .
Cerco l'inverno tutto l'anno
Ma guarda in realtà nel peggio dei casi va che si salta appunto dalle 4, nel migliore dei casi fino alle 10 di mattina
In questi casi cambia veramente tantissimo localmente e fa tanto anche altitudine
In un caso simile ho visto 15 cm da me a 320 m e a malapena forse 5 cm a 2 km di distanza a 250 metri e a 5 km di distanza quasi piú niente perché ha piovuto
Nevicare con una -1 a 850 hpa l'ho visto fare anche senza cuscino
Ma si devono incastrare bene così tanti fattori che è veramente difficile pensare in modo ottimistico![]()
eh sì, il fatto è che se tiene fino alle 10 facciamo un evento davvero spettacolare, se salta come vedono alcuni già dalla serata, al mattino non c'è più niente.
Io con quelle precipitazioni e quelle isoterme, fino a ieri mi sentivo decisamente tranquillo, ho visto nevicare persino a Milano con omotermia con precipitazioni intense, ma stamattina i Lam sono abbastanza desolanti.
Non so, davvero è da nowcasting, nulla da dire
anche Andrea Vuolo ha aggiornato le previsioni, qui dovrei tenere fino all'alba secondo lui, quindi ritorno in ballo per i 20cm...
mamma che agonia sto peggioramento! ahahahah
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Come eravamo messi a temperature nel peggioramento di inizio dicembre?
Segnalibri