Citazione Originariamente Scritto da aosta1974 Visualizza Messaggio
Concordo con Vic,
il problema è relativo al novembre asciutto...
Per il resto la zona ovest dalla Thuile alla Val Ferret e la zona est Valle di Gressoney hanno ricevuto buoni apporti magari non storici ma peraltro non siamo alla fine dell’inverno.
Inoltre per il medio fondovalle ad est è stato un buon evento (spesso sono zone penalizzate da altre e più frequenti dinamiche).
Ci sono stati inverni ben peggiori.
Questo finora ha mostrato una buona dinamicità e varietà di eventi, manca giusto ancora qualche sfondamento da W da manuale e qualche sciroccata chirurgica e poi direi che siamo a posto.
Magari a fine inverno l’opinione potrà essere ancora migliore...
Si diciamo che, a livello di fondovalle, la zona messa meglio è proprio quella di Chatillon/St.Vincent e comunque a est di Champagne/Nus... la bassa valle anche ha visto una buona nevicata anche se la zona di Pont è stata un po' più penalizzata dalle temperature.... c'è da dire pero' che nella stessa zona può fare delle belle nevicate anche con sfondamenti da W (anche se ovviamente in questo caso nevica meno che ad Aosta, tipo ad Aosta fa 50 cm mentre a St.Vincent ne fa 20)... la bassa valle da Montjovet in giù invece risulta molto più penalizzata con altre dinamiche, difficilmente arrivano gli sfondamenti da W (e quando arrivano in genere fa pochi cm)