qui nin cade nemmeno una goccia
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Temperatura che risale un po se non sbaglio era prevista una scaldata verso mezzogiorno
Situazione alle 10 all' Alpe Giumello, foto fatta al parcheggio 1550mslm. Circa 18/20cm di neve pesante e rossastra, -1°.
Quando sono sceso verso le 12 nevicava forte, ora sarà circa 25cm l'accumulo.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Attualmente pioggia moderata con 3 gradi, molti splatters.
In queste situazioni l’alto varesotto in quanto a omotermia è fenomenale
4 gradi precipitazioni sul debole/moderato non vedo più Splatters vediamo se in serata scende ma mi sa che non ci saranno prp mi comunicanl che al Brinzio piove
Peggioramento da 25 mm per ora. Stamattina ancora 5°C e limite sui 800 m, ora però siamo scesi a +0.9°C e piove mista a neve, verso le 13 c'è stata una fase totalmente in neve e al suolo un mezzo cm a chiazze ha cumulato. Sono a 250 m in valle Riviera.
Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Eccomi di ritorno! Giornata spettacolare, alla pensione Irma 1100m c'erano 20cm freschi e a tratti venivano giù pallecsa golf. Al piazzale sud, più esposto alle correnti meridionali, pur essendo a 1150m c'era 1cm di paciocco. Sulla strada per forte di orino si alternavano zone con 1-2cm più esposte ad altre con 10cm più riparate. Neve che si è spinta verso i 900m alle 11 quando sono salito, poi alle 12.30 era tutta acqua fino a 1200m
Inviato dal mio SM-A207F utilizzando Tapatalk
Segnalibri