"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
Modelli affidabili quanto lo sarò io oggi dopo il pranzo di Natale.
Come ho già detto, gfs aveva ragione sulle isoterme ed ecmwf oggi ha seguito definitivamente.
Ma che è dai, hanno esagerato ieri sera con i brindisi ...
Se proseguono su sta linea io smetto di guardare le carte per il resto della mia vita perché tanto non ha senso alcuno.
[POLEMICA MODE OFF]
Beh comunque con un mostro del genere non mi stupisce più di tanto che i giochi possano cambiare repentinamente...
Alla fine noi per gioire e star tranquilli vi ricordo che abbiamo bisogno solo di una cosa : goccia fredda che si insinua nel Rodano tuffandosi nel ligure preceduta da un bel cuscino, punto e stop.
Tutte le altre configurazioni sono un terno al lotto, ed il problema è che non ne vediamo più da troppo tempo di gocce adorabili.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho capito, va bene la difficoltà di previsione, ma stravolgere così le ENS a 24/48h non ha senso, c'è un evidente limite invalicabile
va beh, alzo le mani
Si vis pacem, para bellum.
Qui vien giù qualche fiocco con 7 gradi
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Comunque vi dico solo che ieri sera il dottore mi dava 10 cm per il 29 nella pedemontana bergamasca. Levato tutto e prp ridotte anche per il 28... io voglio quella roba di fine anno....
Si Si Ale, per essere un modello globale si difende egregiamente nel determinare l'orografia alpina
de_model-de-310-1_modez_2020122500_10_755_632.png
Questo è per esempio GFS
de_model-de-310-1_modusa_2020122500_10_755_632.png
Il nostro approccio a distanze superiori ai tre giorni dovrebbe essere più lucido in termini di localizzazione delle precipitazioni
Questo è per esempio è il grigliato di Cosmo inizializzato DWD
de_model-de-310-1_modrapid_2020122506_4_755_632.png
Segnalibri