Ma gfs mi sembra ottimo per quanto riguarda le prp, non potremmo chiedere di meglio, male invece per quanto riguarda le temperature.
Reading pessimo ma proprio pessimo, sarebbe l'ennesima volta da rosicamento puro per il Piemonte. Avrebbe davvero dell'incredibile, sarebbe quasi un nuovo febbraio 2013
Non ci resta che affidarci ad Ukmo
sì scusa io li avevo messi in ordine di schifezza guardando le precipitazioni e basta![]()
Comunque affidarsi ad ukmo non è poi così male, per l'ultimo peggioramento si era comportato molto bene, preferisco affidarmi a lui che a gfs o gem. Infine le ens di reading non mi paiono da fregatura assicurata. La puzza di bruciato c'è, ma regna ancora incertezza
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
Eh insomma anche oggi con Ecmwf nel ovest lombardo saremmo tutti al limite, pur essendo lievemente migliorato rispetto al run di ieri sera, quando vedeva la +0°C nel momento più caldo oggi vede la -1°C, le prp non dovrebbero mancare, al suolo dovremmo esserci, manca sempre la famosa quota critica dei 925 hPa, ma credo il richiamo sia meno importante di come poteva essere quello paventato ieri sera...
Parlo nello specifico della giornata del 2/ gennaio.
Queste le T previste a 850 hPa nel momento più caldo.
xx_model-en-343-0_modez_2020122900_114_1173_308.png
Verba docent, exempla trahunt.
Un ottimo passo avanti, con queste il varesotto rischia il mezzometro facile facile
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
e questi sono i mm che dovrebbe scaricare tra le 96h e le 120h,
Volutamente e prudentemente non voglio illudermi...(la vasella è più che mai d' obbligo)
xx_model-en-343-0_modez_2020122900_120_1173_63.png
Per l' omotermia bisognerebbe avere il riferimento alle quote intorno ai 700/900 mt,
cmq sì le correnti dovrebbero essere meno sciroccali e più da libeccio, visto la mappa dei venti ed anche l' andamento termico a 850hPa.
![]()
Per lo 06 basso Piemonte isolato fino a marzo. Che roba!!
Icon ottimo, ci sarà da divertirsi entro la data
Segnalibri