il nucleo freddo in discesa sull'Iberia è deleterio perchè fa traslare il minimo troppo a est per il weekend
gfs12 salta l'emilia praticamente mi dispiacerebbe! e sembra che il parallelo si accodi all'attuale ufficiale
pour parler la media ens è andata a sud di tipo 500 km... praticamente non vede quasi più niente e diventa risicato anche per emilia... che balletti assurdi. certo a 96 ore speravo di averlo giusto piuttosto di dover sperare in uno stravolgimento![]()
Quando GFS fa così è odioso per la neve, ma me l'aspettavo. Questo evento sembra ricalcare molto situazioni tipo 23 Gennaio 2019, 16 Dicembre 2018 o 1 Dicembre 2017. Quindi a Bergamo forse potremo pure puntare alla notte serena per fare buone minime...
Il problema è che se il minimo pressorio principale è sulle Baleari o sulla Spagna, prevedere la formazione dei minimi secondari sul Ligure per portare la neve a
in Pianura Padana è molto difficile, ricordo ancora del 16 Dicembre 2018, praticamente nessun modello ci prese a poche ore dall'evento. Doveva fare 10 cm a Cremona ed 1 qui, fu imbiancata solo Pavia.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
...
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
...
...
Segnalibri