ICON non è male ma appunto è un modello particolare, certo GFS darebbe solo freddo sterile ma di bello vede un po' di nevischio venerdì, non previsto gli altri giorni, il quale è sempre bene accetto
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Dai modelli di oggi vedo poca trippa per gatti. Una fase di gelo anche piuttosto forte che scappa rapidamente seguita poi da quell’osceno cuneo anticiclonico da ovest che di fatto annulla tutte le potenzialità. Si spera in qualche modifica se l’obbiettivo era la posta grossa di qualche giorno fa.
Ma quindi GEM ha “tracciato” la linea?....
Ni....si è passati dal febbraio andato e primavera in arrivo ad avere questa possibilità.....che poi chi mi dice che fra una settimana non ci siano altre possibilità. Basta un'errore lettura di qualche indice che tutto.può capovolgere.
Poi.logixo.....se leggi il.messaggio di Cesare da Lentate ti viene l urticaria.
Ciao
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Scusate, gli spaghi ECMWF dove li trovo? Grazie
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
Io direi che intanto una prima passata arriva per tutti! Da Venerdì a Domenica avremo isoterme comprese tra i -9° e i -12° in testa, e considerando il trend instaurstosi negli ultimi anni non è roba da poco. Poi si vedrà, stamattina abbiamo avuto un generale stravolgimento da parte di tutti i GM post 120h, non è detto che non possano stravolgere tutto di nuovo.
è ovvio che si spera in una rivisitazione di quanto visto stamani post 144h.. il mio commento si riferisce a quello, non dico che schifo quello previsto tra venerdì e lunedì anzi... sarà freddo tosto, spiacerebbe non sfruttarlo o comunque ridurlo ad una passata breve![]()
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
ECMWF Forecasts
cambia la località, e scegli sempre "plumes"
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
Segnalibri