“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
mah va beh, io questo non lo guarderei, guarderei lo schema di base sinceramente
sono centinaia di ore di artico marittimo.... poi dove cascano i minimi cascano, bastano 100km per cambiare tutto, vuoi saperlo mo a 300h di distanza?
porterei a casa il pattern, sinceramente, poi largo alla danza dei minimi
Si vis pacem, para bellum.
ma no beh certo era per dire, sono felicissimo di vedere quelle carte, ogni occasione con quella roba in giro è buona per vedere fiocchi. Mi lecco le dita altrochéSolo che quando una situazione si impunta (salto o ombra dell'ovest in questo caso ed affossamento dell'est) sappiamo bene che persevera
![]()
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
di una bruttezza incredibile![]()
su minimi in uno sputo?
suvvia, siamo obiettivila macro configurazione segue strade più semplici, il resto è dettaglio del momento.
guarda l'emisferica e il freddo ad Est sai dove può stare?
Cosa ti serve una -10 secca al 99% quando hai per giorno la -4 a 1300m con ripetute occasioni di neve?
obiettivamente, questo run per il NI è la pennellata di fresco![]()
GFS18 per inizio gennaio molto buone anche al NE, forse un po' al limite le pianure specie coste (sopra i -5°C a 850hPa non sai mai cosa ti capita, anche se sono a 1200-1300m), ma le firmerei subito. Peccato quell'anticiclone russo sempre troppo timido a nordest...
Segnalibri