Mantovano con T migliori che in Brianza e varesotto e roba da ridere...![]()
Qui a Basiano (MI, NE milanese) nevicata che ha portato in totale 27.5 cm su tavoletta. Si tratta della nevicata più abbondante dopo febbraio 2013!
Dopo un po' di nevischio prima di mezzanotte, dopo mezzanotte nevicata più seria, sempre caratterizzata da fiocchini più o meno fitti di piccole dimensioni, con una brezza da NE che è stata presente per tutta la notte, facendo sì che si sembrasse di essere all'interno di un carillon.
Momento più interessante durante la mattinata, con neve davvero fitta (e fiocchi più grandi) accompagnata, stavolta, da una brezza da NW (e per fortuna, contando che sul bresciano vi era un intenso richiamo caldo orientale) e accumulo che è passato da una decina di centimetri delle 6 ai 27.5 cm finali. La descrizione così particolareggiata della nevicata è dovuta al fatto che non ho chiuso occhio durante la notte.
Neve pesante, con parecchi rami spezzati, e comune totalmente impreparato a fronteggiare la nevicata. Nella mia via non si è visto lo spazzaneve che è passato solamente in alcune vie centrali (ed è un comune di 3600 anime...), mentre in altre vie hanno segnalato che hanno sparso lo stesso quantitativo di sale necessario per condire l'insalata.
Durante la nevicata, T che è scesa fino a 0.2°. Stanotte, minima notturna urbana di - 1.1°, ma in extraurbano si è scesi fin sui - 4.5°. Oggi qualche debole e rapido rovescio di sola pioggia (non ho visto fiocchi fradici o graupel) per un totale di 2 mm.
Mese di dicembre che passa a 31 cm di neve totali. Bello passare dai rovesci simil-autunnali con RR fino a 25 mm/h della mattina di Natale alla tranquillità della neve.![]()
Ultima modifica di Nubifragio; 29/12/2020 alle 21:16
Sembra rasserenare dal cam di Milano e vedendo le temperatura nel Pavese
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il pavese è nel freezer da tutto il dì
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
Si vedono da casa mia le nubi diradarsi a sud.. infatti i comuni a sud di Milano crollano
le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani
Situazione impressionante: la temperatura è inchiodata a 1,2 gradi con 93 % di RH da 4 ore abbondanti.
Temevo si fosse bloccato il sensore, invece vedo che in questa zona sono tutti messi così.
Manco a dirlo nevicidio costante da stamattina.
Segnalibri