Cerco di farmela piacere, ma senza lobo canadese......
![]()
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Minima +3,3, ora +5,6 con cielo splendido. Terminiamo quanto prima questo anno davvero triste... Dai che gennaio può regalarci veramente soddisfazioni meteo di livello. Mai domi
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Al momento, a parte la 240 ore di gem, non vedo niente di interessante nei limiti dei 7-10 giorni
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Se non chiudiamo quella fogna atlantica continua come nell anno vecchio ad oltranza
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Inutile avere spaghi buoni a 850hpa se poi al liano si fan max di 7-10 gradi...meglio una 0 continentale...
Son al porto a prendere il sole sembra inizio Marzo....
Ad esempio con ecmwf su 240 ore al massimo abbiamo una - 3 non continentale che gironzola sulla nostra capoccia. Per carità, va benissimo anche così, non si vedono scaldate assassine o altri obrobri che ci hanno fatto spesso compagnia gli ultimi anni. Però tirando le somme credo che al momento si possa raccogliere poco.
Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
Comunque dopo 7 lunghi anni di pattern incancreniti ed a noi molto sfavorevoli ci voleva una bella botta a livello emisferico!! E' sotto gli occhi di tutti oramai che stiamo per entrare in un periodo diverso!! Se ci voleva un reset e' quello che ci voleva credo!! Prima o poi la ruota gira!! L'orso russo, che negli ultimi anni e' stato legato ad una catena d'acciaio indistruttibile nel lontano Est sembra " affamato " piu' che mai!! Vp dissassato a tutte le quote e mi pare ad oltranza per il momento!! E se la catenna, tira e tira, si spessasse? Non si puo' negare che le forze in gioco non siano forti quest'anno!!
Dopo tutte le "sfighe" meteo ( per noi appassionati ) che abbiamo vissuto e' difficile essere ottimisti oramai, ma credere non costa nulla!!
Segnalibri