Centro meteo Emilia Romagna
Ben trovati amici di Centro Meteo Emilia Romagna con un rapido aggiornamento in attesa del bollettino che sarà come di consueto pubblicato nelle prossime ore. Situazione molto incerta quella di #domenica10 gennaio ma gli ultimi aggiornamenti sembrano confermare le ponderate e caute previsioni che abbiamo mostrato negli scorsi giorni. La situazione è di complessa lettura da parte della modellistica, sia per la risalita di una depressione dal nord Africa, per il contributo orografico complesso dell'Italia nonché per le difficoltà che presentano i vari modelli nel calcolare l'irraggiamento dovuto a suolo innevato.
Fatta questa premessa, sembra che siano favoriti i settori orientali, nello specifico le province romagnole di #Rimini e #ForlìCesena, nonché la dorsale appenninica emiliana centro-orientale. Gli accumuli nevosi al suolo saranno più consistenti sulla parte appenninica romagnola, inferiori altrove. Per quanto riguarda la fascia collinare emiliana, possibile interesse di bolognese, modenese e reggiano, mentre le alte pianure vedranno precipitazioni sporadiche. Le condizioni termiche per vedere neve in pianura sarebbero anche presenti, ma son le precipitazioni che tenderanno a rimanere più a sud. Fenomeni occasionali fin sull'alta pianura non sono esclusi ma possiedono una bassa probabilità.
La #neve sulla parte orientale scenderà fin sui 300-400 metri inizialmente, ma dalle ore serali la quota neve subirà un'ulteriore flessione. Possibili deboli nevicate fin sui settori pianeggianti tra la notte e la mattinata di lunedì 11 sulla Romagna, specie tra FC e RN, ma con accumuli non significativi. Più tardi le previsioni aggiornate, restate con noi!
FB_IMG_1610197170133.jpg
Sent from my Mi 9T using Tapatalk
Fuori inchiodato a 1,5.... il san paolo è ibernato da 650m in su... dp
Negativo.... c’è aria da neve e poche pippe
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mi sbilancio neve(fiocchi ) specie notte e lunedi mattina su pianure
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Si che spettacolo oggi davvero bel freddo!
Finalmente siamo riusciti a portarlo anche al suolo
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Io mi riposo un po'.. E sogno. A dopo amici
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Monte san paolo stamattina
Appuntamento alle 16...si inizia con icon e dritti stasera fino agli spaghi 18zFB_IMG_1610198928954.jpg
Sent from my Mi 9T using Tapatalk
Segnalibri