Quella è la frustata del PNA negativo che va portata a casa per vedere cosa riuscire a costruire...non è una roba da pocoIMG_3302.png
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vediamo di raccogliere ste briciole
E168FBB3-7B80-4330-8AA3-C5BB94B96E65.jpeg
L'ovest shift di GFS06 non cambia la sostanza, credo che mi dovrò arrendere per qualcosa di più sostanzioso. Peccato perchè bastava poco per mandare la goccia fredda in cut off e farla ruotare su di noi tra domenica e lunedì. Per carità con queste GFS qualche imbiancata qua e la è ampiamente alla portata di manio.
A me sembra che vada in cut off anche in GFS06 ad esempio, ma poi non riesce a proseguire in moto retrogrado e viene velocemente riassorbita dal lobo siberiano del VPT, ma probabilmente sto leggendo male la dinamica io.
Una soluzione come questa, magari anche un pelo più a ovest, pensavo potesse essere possibile almeno fino a ieri. Oggi sono costretto ad arrendermi però.
gensnh-16-1-72.png
Neve che tiene in vallata nonostante il garbino
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Mi sa che in varie carte future e parlando di tutto l'inverno già passato, potremmo essere la zona alla latitudine più alta in cui non è mai arrivata né una -10 né la neve al piano...
Son soddisfazioni.![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Incredibile comunque come non ci sia un run dove l’azzorre trovi benzina...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri