Sempre un piacere vedere il garbino staccare e la temperatura crollare...
Magari vedere un grafico così in situazione di pioggia e bora, poi entra il Maestro, crollo e neve a larghe faldeIMG_20210204_094821.jpg
Sent from my Mi 9T using Tapatalk
Ciao a tutti!! Qua minima di 6.2, ora 6.8 e nebbia!!
Più approfondisce il cicloncino atlantico più rallenta la sua evoluzione ad Est, in quel frangente vediamo di tirare su un cuneo anticiclonico....il freddo vero sarebbe dietro l'angolo!!!....Animo Leoni Cit.
Stamattina finche c'e' spago c'e' speranza!!![]()
dopo un 18z che proponeva novità direi che siamo tornati al solito schema deleterio di circuito antizonale alto...
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
ciao ragazzi, come dicevo via telefono col buon Pollo, avrei partecipato con piacere anch'io.. purtroppo però ho la vaccinazione covid prenotata proprio nel pomeriggio di sabato, perchè causa impegni di lavoro e terapie non riuscirò a farla prima. per quanto mi riguarda sarà per la prossima, spero presto
In questi ultimi anni ci sono delle " espressioni " meteo che quando le sento mi fanno venire i brividi:
- pattern incancrenito
- displacement
- anomalie pregresse
- travaso do vorticita' ( Gigio docet )
- la new entry di quest'anno VP a ciambella
Per fortuna che qua in Romagna abbiamo ancora le 3 parole " parole magiche ": pida, parsut e sansveis!!
Comunque quello che mi fa ancora tenere un po' di speranza è il fatto che l'evoluzione in Atlantico al momento pare tutto tranne che definita.
Questa carta già a 90h mostra degli spread notevoli.
GFSSPREU06_90_1.png
c'è qualche spago che tiene viva la speranza ma è veramente troppo poco serve qualche segnale dai run operazionali
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Segnalibri