Mo mamma alcuni spaghettacci....se solo si formasse quello scand nel long.![]()
Più che le tempistiche che possono variare anche sensibilmente da una perturbazione a un'altra dovremmo iniziare a vedere quanti effettivamente, chi prima chi dopo, credono nel modo retrogrado della massa d'aria fredda siberiana. Da una prima occhiata alle ens già mi sembra un numero considerevole dato che si tratta appunto di un moto antizonale e non possiamo averlo in tutti gli spaghi all'unanimità a queste distanze.
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
Si direi che il numero degli spaghi che ci credono è interessante...ens_image (1).jpg
Sent from my Mi 9T using Tapatalk
Tra l'altro a guardare le configurazioni e non solo le isoterme su di noi, sono molti di più gli spaghi che vedono il moto retrogrado che in qualche caso appunto resta confinato sulla penisola balcanica, possibilità che purtroppo non è da escludere ma intanto cerchiamo di "portarci a casa la dinamica", come si dice di solito
Comunque il silenzio di giofelix mi preoccupa.. non è che li sta disegnando lui gli spaghi?
Beh almeno stavolta non abbiamo l’incubo occidentale
comunque calma perché girano spaghi Assurdi, sia in un senso che nell’altro, e considerando la nostra atavica sfiga (che poi sfiga non è, trattasi di posizione geografica nel globo terracqueo) fino a quando la media degli stessi non si abbassa decisamente vuol dire che saremo ai margini
vedremo
168H di Ecmwf con il gelo alle porte ....ECMOPEU12_168_2.png
ECMOPEU12_192_2.png
Botta anche per Reading , poi abbiamo 192 h per tirare un po' più su quel ponte!
Segnalibri