-
Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021
Discesa dalla valle stura stamattina intorno alle 9.30.... tutto e il contrario di tutto !
Bersezio a +7 , bel tempo con striature nuvolose alte e sottili irregolari... neve piuttosto scarsa in rapida fusione con evidenti tracce di prati scoperti sul versante sud....discesa a valle con temperatura che va diminuendo arrivando a circa + 3 da Pietroporzio dove il manto nevoso sui tetti delle case é vistosamente superiore rispetto a Bersezio... da Sambuco mi sono infilato in un orrido nebbione che ha fatto crollare la temperatura a -1 .... fino a Pianche dove, come sempre, complice la strettoia a gomito della valle e la scarsa insolazione, il manto nevose è probabilmente il più abbondante della valle .... da vinadio sotto un cielo grigio che mi porterò dietro fino a Torino, temperatura che va via via riaumentando fino ai + 8 di Cuneo con manto nevoso sempre più in diminuzione .... fino alla frazione Beguda dove improvvisamente si rivede un manto decisamente più abbondante di gran parte della valle ....
In alta valle situazione , per essere febbraio, estremamente deludente .... se gli impianti fossero aperti ci sarebbe da sparare moltissimo per permettere di sciare anche se , con minime di +4, sarebbe molto difficoltoso se non impossibile ovviamente!
speriamo che la stagione si riprenda perchè in alta valle la situazione neve sia per quantità che qualità è quella di molte pasque del passato !
voi come la vedete per il weekend !? Sento tutto e il contrario di tutto .... da limite neve 1200 a limite neve 2000, da una passata rapidissima a una ciclogenesi con risvolti abbastanza interessanti ... sono confuso !
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri