Diluvio in atto a cervinia
Giornata a tratti nuvolosa con pioggia verso mezzodì.
Dalle 18 pioggia a tratti.
Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME
Comincia a piovere forte con tuoni;T massima +17,1; attuale +13,1.
Questo è il preludio alla giornata di domani che stando alle previsioni sarà più simile a un fine autunno piuttosto che all'1 agosto
Buon agosto a tutti 8 gradi da breuil-cervinia
Oggi anche se ormai è ieri...pioggia pomeridiana in 2 episodi.
Poi temporale più deciso serale con finalmente 3 tuoni come da manuale.
Mm non molti a dir la verità.
Abbiamo passato luglio..curioso di vedere i dati di Victor
Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME
Eccoci qua;come ieri sera;anche stamattina piove;ma è un pioggia fine e fitta più simile a ottobre;e anche la T lo ricorda; siamo in minima a +8,9.
In realtà piano piano dovrebbe leggermente migliorare la situazione;il peggioramento organizzato si è esaurito;ora ci sono piccoli nuclei che transitano.
Tra l'altro oggi qua in Svizzera è festa nazionale e avevano già preparato il paese;non hanno avuto troppa fortuna; normalmente c'è una "parata" con le mucche ricoperte da copricapi strani che attraversano il paese;ma non so se quest'anno la faranno visto il tempo
Siamo arrivati alla fine di questa giornata e si ricomincia a sentire qualche petardo in paese;ha smesso di piovere e stiamo registrando la T più bassa dell'estate; +8,4;ora speriamo rassereni stanotte e con un po' di fortuna domani si potrebbe arrivare a 5 gradi.
Domattina spero di avere un quadro completo per quanto riguarda la quota neve
Ciao a tutti,
riprendo a scrivere qualcosa anche io dopo un lungo periodo
Nel weekend appena concluso ennesima passata perturbata di questa estate che, si può dire, è contrassegnata finora più dalla pioggia che da altro. Se ci mettiamo pure il mese di maggio esce fuori una tripletta maggio-giugno-luglio degna di Manaus.
Calo delle temperature abbastanza consistente qui oltralpe: Jungfraujoch segna ora -5°C e qui a Berna +11,0°C con nebbia dopo una massima di soli +16,0°C. Vedremo domani mattina se andremo ad una cifra
Oggi sono stato al Grimselpass dove insisteva nebbia, forte vento e una temperatura tra i 4°C e i 5°C. Discesa poi per la Valle di Goms, visita ad Ulrichen e rientro per il Lötschbergtunnel.
La settimana entrante si prospetta tutt'altro che calda, a stento si supereranno i 23°C in città.
Flavio
Minima veramente tosta questa mattina +4,5(è anche la minima più fredda dell'estate);ora siamo a +7,3 e cielo quasi completamente sereno.
Per quanto riguarda la quota neve; metterò una foto del Dents du Midi e dando un occhio ai denti laterali che sono gli unici che si vedono non sembra ci sia accumulo; quindi probabilmente avrà fatto due fiocchi ma senza accumulareIl tempo in Svizzera-img20210802082641.jpgIl tempo in Svizzera-img20210802081816.jpg
Buonasera, rieccomi dopo qualche giorno in terre venete.
apriamo agosto con temperature freschine e un atmosfera che sembra già da fine agosto (poi il fatto che le giornate inizino un po' ad accorciarsi e non faccia caldo come altri anni ti da la sensazione di essere più verso la seconda metà del mese)
stamattina 8.4°, la massima è stata di 21.4° malgrado il sole (ieri ho visto che ha fatto una massima di soli 20.7°)
attuali 15.6°, poco nuvoloso
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Rientrato ora dal lavoro;ho trovato la strada completamente bagnata con varie pozze qua e là;la T massima registrata è stata di +14,1;mentre ora siamo già in singola cifra a +9,5
Buongiorno amici
Mi trovo in vacanza a Torino, e ieri ne ho approfittato per fare un giro anche sulle Alpi fino al Lago Lemano.
Mi ritrovo quindi nella stranissima situazione di commentare una giornata vissuta anche meteorologicamente da voi!
Sulla strada ho notato un calo della temperatura considerevole, fino a 15° poco dopo il traforo del Gran S.Bernardo. Fuori era freschissimo, oserei dire freddo, vera manna dal cielo per me che venivo dai 41° e notte record appena qualche ora prima!
Scendendo progressivamente verso quote più basse ho notato un forte vento, cosa che mi ha davvero sorpreso perché muoveva le fronde degli alberi parecchio, e non saprei a cosa imputarlo: semplice brezza? Qualcos’altro?
Sul Lago Lemano bel tempo e temperatura gradevole, 25°. Non potete capire cosa abbia significato per me vivere un pomeriggio così fresco, non ne ricordavo di simili da metà Giugno!
Sulla strada di ritorno un’acquazzone, e salendo di quota fino al traforo temperatura scesa dai 18° sotto la pioggia ad addirittura 11°, sempre secondo il termo auto! È stato davvero stupendo!
Vivete in regioni bellissime, amo le Alpi.![]()
Segnalibri