Pagina 17 di 37 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 369

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Menzionato
    15 Post(s)

Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Autunno 2021 (set.-ott.-nov.)

Citazione Originariamente Scritto da Welfl Visualizza Messaggio
    @Marco_bz @naiva @Heinrich siete dei nostri ? @Sneg non preoccuparti del tuo amico le lingue non ci fanno paura, comunicheremo a gesti. Anche io porto un amico di Milano che è qui da me per il weekend.
    Grazie per l'invito, però io oltre a essere asociale, sono di una noia mortale: vegano, astemio, biciclettaro convinto, a discorsi di f...a preferisco l'astronomia. Un tipo da cui stare alla larga
    Però non è detto che un salto non riesca a farlo

Vento fresco L'avatar di Welfl
    Menzionato
    48 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Grazie per l'invito, però io oltre a essere asociale, sono di una noia mortale: vegano, astemio, biciclettaro convinto, a discorsi di f...a preferisco l'astronomia. Un tipo da cui stare alla larga
    Però non è detto che un salto non riesca a farlo
    Vedi tu se venire o meno a noi farebbe piacere! Comunque solitamente si parla quasi solo di meteo e quasi mai di f!?a. Oltretutto Enrico è pure molto appassionato di astronomia se non erro. Dai dai almeno per un saluto passa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Buonasera!!!
    Da domani (cioè ormai oggi) sarò in quel di Kaltern - Oberplanitzing: quella la mia sede di soggiorno, e già sabato mattina si parte, direzione Pusteria (tra Villabassa e San Candido): un bel simposio fatto di dibattito e di studio su di un tema "semplice semplice" (), e cioè la tradizione su base tavolare nei diritti reali propria del sistema giuridico germanico, rispetto al sistema d'origine napoleonico che abbiamo adottato in (quasi) tutto il resto d'Italia.
    Terreno di incontro non poteva che essere l'Alto Adige!
    L'abbiamo scelto (parlo a nome della nostra delegazione di Friburgo, cui appartengo e di cui sarò relatore per i colleghi di lingua francese) proprio per la peculiarità che la provincia autonoma possiede .
    Sarà una bella esperienza, di cui andiamo orgogliosi e che fornirà non pochi spunti e future collaborazioni tra il nostro gruppo svizzero e il Suedtirol!
    Farò segnalazioni meteo con molto molto piacere!
    Ovviamente, non mancherà un bel salto pure in Venosta .
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Vento fresco L'avatar di alnus
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Buonasera!!!
    Da domani (cioè ormai oggi) sarò in quel di Kaltern - Oberplanitzing: quella la mia sede di soggiorno, e già sabato mattina si parte, direzione Pusteria (tra Villabassa e San Candido): un bel simposio fatto di dibattito e di studio su di un tema "semplice semplice" (), e cioè la tradizione su base tavolare nei diritti reali propria del sistema giuridico germanico, rispetto al sistema d'origine napoleonico che abbiamo adottato in (quasi) tutto il resto d'Italia.
    Terreno di incontro non poteva che essere l'Alto Adige!
    L'abbiamo scelto (parlo a nome della nostra delegazione di Friburgo, cui appartengo e di cui sarò relatore per i colleghi di lingua francese) proprio per la peculiarità che la provincia autonoma possiede .
    Sarà una bella esperienza, di cui andiamo orgogliosi e che fornirà non pochi spunti e future collaborazioni tra il nostro gruppo svizzero e il Suedtirol!
    Farò segnalazioni meteo con molto molto piacere!
    Ovviamente, non mancherà un bel salto pure in Venosta .
    Per favore, spiega a chi non è del settore.
    Spiega per favore anche che cos'è il gruppo della cui delegazione fai parte.
    Grazie!

Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Per favore, spiega a chi non è del settore.
    Spiega per favore anche che cos'è il gruppo della cui delegazione fai parte.
    Grazie!
    Certo che si, ti spiegherò con calma di che si tratta, ovvio!
    Dammi solo un poco di tempo, devo rubarlo in questi giorni intensi che mi aspettano qui in Suedtirol!
    Il discorso sui diritti reali e il sistema tavolare nella trascrizione che vige qui in Alto Adige (oltre che in altre province del nordest, tra cui Trieste, Gorizia e Belluno - retaggio asburgico) è estremamente interessante e dai notevoli risvolti pratici se consideriamo che tutto il resto d'Italia utilizza un sistema nettamente diverso e figlio della tradizione francese (in sostanza, parliamo della trascrizione del diritto di proprietà - e non solo - e la sua opponibilità ai terzi).
    La delegazione di Friburgo é la mia classe di studio nella scuola che frequento in Svizzera (a Friburgo appunto) e...siamo venuti qui in provincia di Bolzano proprio perché abbiamo organizzato un seminario di studio in materia e volto a confrontare le due tradizioni giuridiche, germanica e francese (io curerò la parte francese ed in francese, insieme ai colleghi di lingua tedesca di Friburgo e con gli interlocutori e nostri colleghi altoatesini).
    Si comincia domani mattina in quel di Villabassa per poi spostarci a San Candido!

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

In Val d 'Adige tra Merano e Bz,temperature già sotto lo zero,da vedere quante minime sotto lo zero ci sono in certi posti allaxfinecdellaxatagione fredda...
    Ieri pomeriggio piccola passeggiata sopra Quarazze e sotto a Tirolo.
    Qui in questa zona clima si può dire quasi mediterraneo,con minime sotto lo zero molto inferiori che a fondovalle.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Menzionato
    89 Post(s)

Prima che arrivi il peggioramento del tempo previsto nel weekend, voglio beccare più possibile sole per i colori autunnali però eh...

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Io sono in zona, potrei vedere se riuscire a passare se ho tempo

Intanto oggi giornata gloriosamente soleggiata, una delle ultime prima della classica sventagliata novembrina che fara' cadere tutte le foglie dagli alberi e forse portera' fiocchi sotto i 2000 m.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento fresco L'avatar di Welfl
    Menzionato
    48 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Io sono in zona, potrei vedere se riuscire a passare se ho tempo
    Ah sei su ad Avelengo? Dai vieni!!!

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Welfl Visualizza Messaggio
    Ah sei su ad Avelengo? Dai vieni!!!

Sto un po' impicciato perche' non sto qui fisso...vedo che riesco a fare comunque
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •