-3,5°C ieri. stamattina sottozero di poco (-1°C circa)
sulle nebbie non saprei. da sabato avremo un po' di refoli di bora secondo me. L'aria dovrebbe muoversi.
stamattina c'era la nebbia lungo il Po e credo abbia resistito tutto il giorno tra Emilia e Lombardia.
Domani credo la troveremo fino ai colli euganei, venerdì potrebbe arrivare a Mestre. Poi però credo batterà in ritirata verso ovest.
Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!
questi sono i dati di Tarvisio nei primi 15gg di dicembre,manca oggi sulla tabella e per ora la t max -2,4c,media-3,6c,min.-5c,attuale ore 19 -2,8c in calo.
Detto cio'
6 giornate di ghiaccio
14 // di gelo
4 // di neve per un tot ci circa 1metro
max assoluta +2,7c il primo del mese
5 minime sotto i -10 e un -13,9c il giorno 8
insomma robe ufo a 750mt.
665.jpg
Vento in arrivo...
Oggi a camporosso coperto x nubi basse.
Temp -4,8/ -1,8
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Altezza neve oggi e un anno fa.
Neve naturale.
Rilevazione manuale.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Cielo sereno, minima di -0.9°C; che fatica per avere minime ben negative pur con il cielo sereno e le giornate molto brevi.![]()
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Buongiorno neve sparita e temperature miti al sole mentre le zone in ombra rimangono ben innevate.
Queste foto sono di oggi nella frazione di col Lonc Segusino (TV!) 300 m.s.l.m.
Se riesco questo weekend faccio un galaverna tour in qualche fredda zona nei dintorni di Feltre.Allegato 580117IMG20211215102431.jpg
Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Buongiorno a tutti e scusate se ne approfitto… Sto cullando il sogno di comprarmi una casa sulle dolomiti….. avrei individuato come qualità prezzo, vita, bellezza , neve ecc , Falcade, Auronzo di cadore e Sappada…. Auronzo è un po' bassa forse per la neve? grazie per chi vorrà consigliarmi e darmi anche nuove idee
Segnalibri