Cielo che inizia a velarsi .....speriamo non troppo....dacci almeno 3 orette ancora......![]()
TGV in arrivo......
trebialsmonte1.jpg
snapshot (5).jpg
Bella alta come copertura![]()
Io ho personalmente visto nevicare a larghe falde in cima al grattacielo san paolo mentre cenavo .... e una volta sceso, nevicava altresì ma erano siluri molto più dritti rispetto ad in cima al grattacielo e, ovviamente, non attaccava... non so dirti, ovviamente se quei fiocchi in cima al grattacielo si attaccavano o meno sul tetto...
Il problema però non è tanto l'altitudine ma lo spessore dell'isola di calore.... infatti mentre salendo dalla collina, bastano a volte 50 m per passare da pioggia con cacche di piccione a spala neve in azione....nel centro della città questi 50 metri non bastano per "bucare" e superare l'isola di calore..... credo che ce ne vogliano 4 volte tanti (di metri) ....
l'isola di calore io me li immagino abbastanza piramidale partendo dalle periferie e avvicinandosi verso il centro, quindi più ci si avvicina al centro e maggiore e l'altitudine da superare per raggiungere lo zero termico o comunque il punto di neve solida
Sui 1500 2000 mt quanta ne è prevista...???, perché diciamo che 30 40 cm sono pochini per aprire decentemente un impianto, ok che abbiamo anche la neve programmata.
L'isola di calore centra relativamente, nelle aree densamente urbanizzate le differenze termiche con l'ambiente rurale in queste situazioni tendono ad annullarsi e comportano solo una diminuzione dell'altezza cumulata.
A parte l'altimetria che determina un maggiore accumulo su zone pedecollinari, un fattore molto importante è da ricercarsi sulla temperatura del suolo, che determina una più rapida fusione della neve che va depositandosi.
...
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
...
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
+7.2 in calo, umidità al 62%
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri