i margini di w shift con un 1030 hpa sul Portogallocome al solito quando si postano le carte e dati a supporto lui cambia argomento
![]()
Ultima modifica di only**snow**; 15/02/2022 alle 16:31
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Only ero straconvinto che a Varese tenesse di più la colonna, e avesse una nevosità superiore a Biella.
Parlo solo di città eh, non conoscevo l'episodio del 2004, non ero ancora qui.
Grazie per le spiegazioni. Poi nelle valli naturalmente cambia anche di tanto, sia per le nostre che per quelle varesotte, lì fa tanto orografia ed altitudine naturalmente.
Ad esempio rispetto a qui, la Valle Cervo che è strettissima, a pari quota è molto più nevosa, mentre la valle Elvo e Valle Oropa ho visto che sono più o meno assimilibali.
Ho notato qualche differenza invece con le vallate più a Est.
Il microclima delle vallate varesine naturalmente non lo conosco![]()
alla fine comunque 8/9cm con 6.1mm scesi
Ultima modifica di Lake; 15/02/2022 alle 16:46
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Infatti ha un nevosità nettamente superiore..., ma per carità diciamo pure di si..., Biella non so come sia classificata.
Le 10 città più nevose d'Italia
Le 10 città più nevose d'Italia
- 1 - Cuneo, 100 cm.
- 2 - Aosta, 95 cm. ...
- 3 - Campobasso, 90 cm. ...
- 4 - Urbino, 80 cm. ...
- 5 - Trento, 56 cm. ...
- 6 - Varese, 55 cm. ...
- 7 - Modena, 50 cm. ...
Citta piu nevose d'Italia: Trento al quarto posto - La voce del Trentino
Ultima modifica di Lake; 15/02/2022 alle 16:54
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
l'articolo di vincenzo nicastro di travel365.it, sicuramente una fonte affidabile.Prima domanda: ma un minimo di ricerca la sai fare (sai cosa sono una media e una dev standard ad esempio)? seconda su che serie storica è definita questa nevosità media? io ho postato gli ultimi 60 anni di marco pifferetti e non c'è una volta che sulla decennale sia sopra i 50 cm Varese.
terza domanda ma quando ti bannano?
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Segnalibri